Skip to content

Regolamento di Polizia urbana a Salerno: Tringali finisce nel mirino

di Eleonora Tedesco
A scoprire il nervo già particolarmente teso ci ha pensato il sindacato
Regolamento di Polizia urbana a Salerno: Tringali finisce nel mirino

A scoprire il nervo già particolarmente teso ci ha pensato il sindacato; ma ormai è evidente che quello del nuovo Regolamento comunale di polizia urbana è diventato un caso squisitamente politico tutto interno alla maggioranza. Da mesi il pacchetto di norme, infatti, è in discussione nella commissione consiliare Statuto e regolamenti; e per ben due volte il provvedimento, inserito nell’ordine del giorno del Consiglio comunale, è stato ritirato all’ultimo momento, senza particolari spiegazioni e senza che nessuno, tra i consiglieri, chiedesse conto e ragione del passo indietro.
Ma che cosa frena allora l’approvazione definitiva di un testo che, apparentemente, non dovrebbe avere alcuna connotazione politica e che, anzi, sta rischiando di creare seri problemi nel quotidiano lavoro della polizia cittadina?
Le ragioni, stando a indiscrezioni, si trovano nel mai sereno rapporto tra i consiglieri comunali, in primis di maggioranza, e l’assessore alla Sicurezza e alla Trasparenza, Claudio Tringali, l’unico tecnico sopravvissuto in una Giunta ormai tutta politica.

+++ L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO +++

Leggi anche

Eboli, furto dall’avvocato: svuotata la cassaforte
Battipaglia, nuovo ospedale: la Regione non molla
Guasto al riscaldamento, bimbi ricoverati al gelo