Skip to content

Caos treni: cancellati Alta Velocità ed Intercity a Salerno

A causa di un guasto tra le stazioni Roma Termini e Tiburtina
Caos treni: cancellati Alta Velocità ed Intercity a Salerno

Una nuova mattinata di caos nella circolazione dei treni da Nord a Sud. Treni cancellati anche a Salerno. Questa mattina dalle 6:30 i treni hanno subito pesanti ritardi e cancellazioni per un guasto tra le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. Fs ha comunicato che la circolazione è al momento in graduale ripresa “nel nodo di Roma dopo l’intervento dei tecnici di Rfi a seguito di una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina“. Tuttavia “il traffico è fortemente rallentato e alcuni treni registrano ritardi, cancellazioni e modifiche alla circolazione“.

Dei treni Alta velocità e Intercity cancellati, 4 partivano da Roma ed erano diretti a Napoli, Milano e Torino. Soppressi anche tre convogli in partenza da Milano e che avevano come destinazione Napoli, Roma e Salerno. Cancellati pure un treno in partenza da Napoli con arrivo a Milano e un altro da Torino con destinazione Roma.

«Stamattina – dichiara Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana – è avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta il nodo di Roma. I nostri operai sono intervenuti prontamente e abbiamo ripristinato il problema, ma l’orario in cui è avvenuto il guasto (verso le ore 7 con ripristino alle ore 8.30), ha inciso sui disagi che sono ancora in corso di assorbimento Le cause di questo guasto sono in corso di aggiornamento. Andremo a fondo perché siamo un’azienda seria. C’è l’impegno Rfi su questo. Sono state intraprese azioni specifiche per evitare che cose del genere possano riaccadere. Chiediamo scusa per il disservizio»

Leggi anche

Tre Daspo per uso di petardi e fumogeni durante Salernitana-Juve Stabia
Salerno, controlli sui prodotti natalizi: sequestrati oltre 26mila articoli non sicuri
Salerno, un milione per la Piscina Vitale