Skip to content

Baronissi, ladri assaltano ex farmacia comunale

di Francesco Ienco
La banda del flex punta alle casse ma il fumo la ostacola, preso holter cardiaco
Baronissi, ladri assaltano ex farmacia comunale

Continua l’emergenza furti nella Valle dell’Irno. Si intensificano i raid nelle farmacie, in particolare, e stavolta è toccato a quella di Baronissi, in via Trinità, diventare bersaglio dei ladri. Nella San Francesco di Sava, ex comunale, ha fatto irruzione un gruppo di malviventi riusciti però a rubare solo un holter cardiaco. L’episodio è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì ma le avvisaglie c’erano state 24 ore prima, quando i carabinieri erano intervenuti, insieme al personale della struttura, in seguito all’attivazione del nebbiogeno.
Sembrava si trattasse soltanto d’un falso allarme, ma col senno di poi il sospetto è che anche in quella circostanza ci fosse lo zampino dei ladri, magari giunti in avanscoperta proprio per “testare” l’antifurto (ipotesi comunque tutta da verificare, alla quale stanno lavorando i militari dell’Arma).

Il raid

La notte successiva, ad ogni modo, si è consumato il raid vero e proprio. Un gruppo composto da quattro persone è entrato in azione intorno alle 4, mettendosi all’opera con un flex per sventrare la saracinesca. Una volta avuto accesso ai locali della farmacia pensavano che ormai i giochi fossero fatti, ma l’allarme è scattato nuovamente, facendo il suo dovere. Accecati dal fumo, i malintenzionati non hanno potuto dirigersi verso le casse, come probabilmente avevano pianificato, e si sono accontentati di portare via il primo strumento che gli è capitato sotto mano, vale a dire un holter per l’elettrocardiogramma. La gang si è infine allontanata a bordo di un’automobile scura.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Caggiano, abitazioni senza corrente per 20 ore
Sala Consilina, danneggia tre auto: nei guai pirata della strada
Corbara: Palazzo pericolante, revocata l’emergenza crollo