Skip to content

Bonifici e sospetti al Comune di Cava: sospeso Sorrentino

Il funzionario “congelato” per 30 giorni dopo la denuncia di Servalli sugli ammanchi in cassa: nel mirino i movimenti con il Consorzio Farmaceutico
Bonifici e sospetti al Comune di Cava: sospeso Sorrentino

Un fulmine a ciel sereno al Comune di Cava de’ Tirreni: ieri mattina, alle 10.25, la giunta – con un circostanziato provvedimento – ha designato la segretaria Monica Siani come responsabile ad interim dei “tributi ed entrate patrimoniali” al posto del dirigente del Primo Settore, Francesco Sorrentino che è stato sospeso in via cautelativa da ogni incarico per 30 giorni. Una sostituzione che ha destato molta meraviglia in città. Dietro al provvedimento qualcosa di sospetto si celava. Ed è bastato poco per scoprire il perché.

La denuncia

La scorsa settimana, infatti, il sindaco della città metelliana, Vincenzo Servalli ha denunciato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore un ammanco dal bilancio comunale che supera presumibilmente un milione di euro. Questo importo sarebbe stato riconosciuto dal dirigente al Consorzio Farmaceutico Intercomunale. Si tratterebbero di più bonifici con cifre diverse. E, a questo punto, bisogna verificare se questi importi dovevano essere effettivamente riconosciuti al Cfi.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Battipaglia, il giallo di Gerardo: gomme squarciate
Casaletto Spartano, trekking e incontro in piazza
Ladri scatenati a Cava de’ Tirreni: sfasciano le telecamere