Skip to content

Trenitalia, nuovo collegamento Potenza-Salerno

Nuove opzioni per i pendolari del mattino tra Campania e Basilicata
Trenitalia, nuovo collegamento Potenza-Salerno

Con il nuovo orario invernale di Trenitalia, “viene istituito un nuovo collegamento mattutino tra PotenzaSalerno e viceversa“. Lo ha annunciato l’ufficio stampa, evidenziando che “con lo scopo di offrire un ventaglio di servizi maggiormente distribuiti nell’arco della prima mattinata, un nuovo treno, con partenza da Potenza Centrale alle 7.24 e arrivo a Salerno alle 9.05, in coincidenza con il Frecciarossa 9514 in partenza alle 9.23, proveniente da Taranto e Potenza e diretto da Salerno a Torino Porta Nuova, andrà ad aggiungersi alle opzioni dei viaggiatori lucani”.

Le fermate

“Il nuovo treno fermerà nelle stazioni di Picerno e Bella/Muro e, in territorio campano, a Eboli e Battipaglia. In direzione opposta, invece, un nuovo treno partirà da Salerno alle 9.55 con arrivo a Potenza alle 11.47 fermandosi nelle stazioni di Battipaglia, Eboli, Bella/Muro, Baragiano e Picerno in orario utile per i viaggiatori in arrivo a Salerno da Roma e per tutti coloro che vogliono usufruire dei servizi di lunga e media percorrenza“.

Corsa bus posticipata

In questo scenario “allo scopo di evitare sovrapposizioni modali ferro/gomma – è scritto nel comunicato – viene posticipata la corsa Bus Pz102/Pz102 (in partenza da Taranto alle ore 5.35 e con arrivo a Grassano alle 7.07, a Potenza Centrale alle 7.48 e infine a Salerno alle 9.30) di oltre 60 minuti rispetto all’attuale orario, con partenza da Taranto alle 6.45, fermata a Potenza alle 8.58/9 e arrivo a Salerno alle 10.20. La stessa corsa troverà opportuna corrispondenza a Salerno per Roma Termini e Torino Porta Nuova, rispettivamente, con l’Intercity 550 in partenza alle 10:40 e con la Freccia 9584 in partenza alle 10.51“.

Leggi anche

Battipaglia, il giallo di Gerardo: gomme squarciate
Casaletto Spartano, trekking e incontro in piazza
Ladri scatenati a Cava de’ Tirreni: sfasciano le telecamere