Skip to content

Salerno, furti all’alba di Santo Stefano

di Salvatore De Napoli
Svaligiati due appartamenti
Salerno, furti all’alba di Santo Stefano

Ieri mattina furto in due abitazioni di via Panoramica 33, a Casa Manzo a Salerno: ed è dal 2018 che questa emergenza non accenna a diminuire in tutta la zona fino a Brignano. Solo che alcuni anni fa le case venivano prese di mira perché ancora non del tutto abitate e dunque incustodite. Ora si svaligiano le abitazioni con i residenti all’interno.

Gli ultimi due episodi si sono registrati all’alba di ieri, proprio a via Panoramica 33, in uno degli ultimi stabili della traversa. Intorno alle sei del mattino, poco prima dell’alba, due uomini si sono intrufolati all’interno di altrettanti appartamenti, uno al piano terra e un altro al primo piano, con all’interno i proprietari che dormivano. Sono riusciti ad entrare, anche se la refurtiva non è stata come in altri casi, particolarmente cospicua.

Usciti dalle abitazioni, senza neanche che i residenti se ne accorgessero, i due malviventi sono scappati attraverso i terreni sottostanti. Già sabato sera nella stessa zona, altri due ladri, nel tentativo commettere furti, sono stati messi in fuga da alcuni residenti in collaborazione con il comitato del quartiere Brignano, Casa Manzo via Panoramica che dato l’allarme sull’app della polizia, hanno poi tentato di bloccarli, ma senza risultato.

Leggi anche

Salerno, autista di BusItalia picchiato al capolinea
Meteo per domani (giovedì 6 febbraio 2025)
Lotto, a Nocera Inferiore premio da oltre 21mila euro