Tragedia alla stazione di Battipaglia. Un ragazzo di 18 anni, A.R. le sue iniziali, si è tolto la vita gettandosi sotto un treno all’altezza del principale scalo della Piana del Sele. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Macabra la ricomposizione della salma.
La lettera dei compagni dell’Istituto Mattei-Fortunato di Eboli
Un’intera comunità scolastica piange la tragica e prematura scomparsa di A., giovane studente dell’Istituto Mattei-Fortunato. La notizia ha sconvolto compagni di classe, docenti e personale scolastico, lasciando un grande vuoto tra tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
Nel rispetto del dolore della famiglia e in segno di lutto, i rappresentanti di istituto hanno deciso di revocare l’assemblea studentesca prevista nei prossimi giorni. La prossima assemblea sarà invece dedicata alla memoria di A., affinché il suo ricordo possa rimanere vivo all’interno della scuola.
“In questo momento di immenso dolore, vogliamo esprimere la nostra più sincera vicinanza alla famiglia di A. La sua scomparsa ha toccato profondamente tutta la nostra comunità scolastica e lo ricorderemo sempre con affetto e stima. In segno di rispetto, abbiamo deciso di annullare l’assemblea di istituto prevista e di dedicarne la prossima interamente a lui, affinché il suo nome e il suo spirito restino per sempre con noi.”
Un dolore che unisce studenti, insegnanti e personale scolastico in un unico grande abbraccio alla famiglia e agli amici di A.
I Rappresentanti d’Istituto
Istituto Mattei-Fortunato