Skip to content

Eboli, colla negli occhi: reparto chiuso al bimbo

di Francesco Faenza
Incidente per il piccolo di due anni, quando i genitori lo portano in ospedale non c’è il medico
Eboli, colla negli occhi: reparto chiuso al bimbo

Colla nell’occhio, bimbo di due anni finisce in ospedale. Polemiche della famiglia per il ritardato arrivo del medico oculista reperibile. La corsa disperata si è conclusa contro i guasti della politica locale e regionale: «Ci dispiace, ma sono le 22:30. Il reparto di oculistica è chiuso», è stata la risposta che si sono sentiti dire i familiari del bimbo. Tensione, venerdì sera, all’ospedale di Eboli.

All’arrivo in pronto soccorso, i familiari del bambino di due anni hanno scoperto che il reparto di Oculistica era chiuso. Il bambino piangeva disperato mentre i suoi genitori discutevano con i medici. «Ci hanno invitati ad andare a Battipaglia, in Pediatria, abbiamo rifiutato», spiegano i familiari del bimbo.

Dopo giorni di battaglia per evitare la chiusura della Biologia molecolare, i politici al governo della città hanno dimenticato che il reparto di Oculistica chiude alle 20. Chi si ferisce dopo le otto di sera, corre grossi rischi di essere spedito al Ruggi d’Aragona a Salerno o essere invitato a tornare all’alba del giorno dopo.

Qui però si apre un giallo: «Abbiamo chiesto del medico oculista reperibile, è arrivato dopo un’ora», raccontano ancora i familiari del bambino.

Leggi anche

Roscigno, giovane in bici si schianta contro un ulivo e perde la vita
La formazione per nuovi traguardi
Tortoriello, l’otorino che ridà la voce ai pazienti