Skip to content

Uccisa dall’onda anomala, condannato l’ex sindaco di Praiano

La bellunese Mariangela Calligaro perse la vita nel 2018, sei mesi per Giovanni Di Martino riconosciuto colpevole di omicidio colposo
Uccisa dall’onda anomala, condannato l’ex sindaco di Praiano

Sei mesi di reclusione con pena sospesa per l’ex sindaco di Praiano, Giovanni Di Martino. Lo ha stabilito il Tribunale di Salerno, presieduto dal giudice Rosaria De Lucia, nel processo per la morte di Mariangela Calligaro, la 55enne bellunese deceduta il 2 gennaio 2018 dopo essere stata travolta da un’onda anomala lungo la passeggiata Terramare di Marina di Praiano. Disposta un’anticipazione del risarcimento danni: 15 mila euro al compagno Carlo Talamini e 5 mila euro ciascuno ai fratelli Marcello e Franco Calligaro. L’importo definitivo sarà stabilito in sede civile.

L’escursione

Mariangela Calligaro e Carlo Talamini erano in vacanza in Costiera Amalfitana con gli amici Nicola Zeggio e Nicoletta Bressa. Il 2 gennaio 2018 avevano deciso di fare un’escursione lungo la passeggiata Terramare. Un’onda anomala li ha travolti, trascinando al largo la Calligaro e Talamini, poi recuperati dalla Guardia Costiera. Per la donna, trovata priva di sensi, ogni tentativo di rianimazione fu inutile. Zeggio riuscì a soccorrere la moglie Bressa, rimasta aggrappata a una boa. L’escursione, organizzata per ammirare il paesaggio, si trasformò così in tragedia.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Spunta il summit di Squecco al Comune di Capaccio per il lido
Università di Salerno, i big in corsa per la “Quantum valley”
Arechi-Volpe, il restyling costa 145 milioni