Il consiglio comunale di Aquara ha dato il via libera ad importanti provvedimenti per la comunità locale. Approvato all’unanimità il piano di Gestione Forestale che permetterà all’ente di intervenire sui boschi comunali in modo pianificato e per dare vita anche a progetti di taglio.
Sempre approvato all’unanimità un ordine del giorno sulla desertificazione degli sportelli bancari nelle zone interne e montane proposto a nome di Uncem.
“La discussione in merito è stata arricchita di ulteriori riflessioni e proposte. Abbiamo sottolineato come le BCC, sono sempre più banche di territorio, vicine alle nostre comunità“, sottolinea il sindaco Antonio Marino. Che aggiunge: “Abbiamo votato all’unanimità una proposta normativa che potrà rendere più efficace ed immediato il regime autorizzatorio del Parco nazionale del Cilento Vallo di Diano Alburni“. All’unanimità approvato anche il trasferimento all’Unione dei Comuni della funzione di Protezione civile.
In conclusione, il Sindaco ha risposto all’ interrogazione consiliare del consigliere comunale Franco Martino, sulla frana di Masusano e sui lavori completati della scuola e dei lavori in corso della palestra comunale.
“Un Consiglio comunale veramente importante, con decisioni assunte all’unanimità che daranno un contributo fattivo per scenari futuri della nostra comunità” ha concluso il sindaco Antonio Marino.