Un uomo è stato sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, a seguito di un episodio di minacce nei confronti di una parente.
Le minacce e l’intervento della polizia
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe più volte richiesto somme di denaro alla donna, arrivando a minacciarla pesantemente. La situazione è degenerata quando, in un’occasione, l’indagato ha tentato di introdursi nell’abitazione della congiunta armato di coltello. La vittima, terrorizzata, si è barricata in casa e ha chiamato la Polizia.
Le indagini e il provvedimento del tribunale
Le indagini sono state condotte dal Commissariato di Pompei sotto il coordinamento della Procura di Torre Annunziata. Grazie alla denuncia della donna e agli accertamenti svolti dagli investigatori, è stato possibile confermare le gravi minacce subite dalla vittima.
In seguito agli elementi raccolti, la Procura ha richiesto l’adozione di misure cautelari per proteggere la donna. Il GIP ha quindi disposto l’allontanamento dell’uomo dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.