Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti di D.R.A., classe 1982, indagato per il reato di atti persecutori ai danni dell’ex moglie.
Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Salerno, a seguito di un’articolata attività investigativa che ha portato alla luce una lunga serie di episodi inquietanti e minacciosi.
Minacce e insulti: l’ultimo episodio davanti alla scuola della figlia
Le indagini hanno ricostruito un quadro fatto di gravi condotte reiterate, iniziate nel febbraio 2025 e protrattesi fino al 9 aprile. In quest’ultima data, l’uomo si è presentato davanti alla scuola frequentata dalla figlia, offendendo e minacciando di morte la madre della bambina, nonché sua ex compagna.
Un gesto che ha aggravato la sua posizione e accelerato l’intervento dell’autorità giudiziaria.
Rintracciato e arrestato: ora è ai domiciliari dalla madre
Dopo essere stato rintracciato dagli investigatori, D.R.A. è stato condotto presso gli Uffici della Squadra Mobile per le formalità di rito, al termine delle quali è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre, con il controllo elettronico tramite braccialetto.
Il caso evidenzia, ancora una volta, la necessità di tutela delle vittime di violenza domestica e stalking, e l’importanza dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.