ARIETE
Lunedì tutto lavoro, prevedibile, inizia settembre e tutti ai posti di manovra, in particolare voi con la Luna stacanovista in Vergine, appunto in sesta Casa, quella che parla di lavoro, abitudini e ambiente. In più c’è una novità, che probabilmente non vi farà piacere, ma vi tocca: Plutone retrocede in Capricorno posizionandosi allo zenit, nel punto più alto del cielo da dove comincia a impartire ordini a destra e a manca.
TORO
Una bella notizia vi attende, pronta a sconfessare la malinconia del rientro definitivo dalle vacanze e della fine, almeno in senso meteo, dell’estate. Mica male, tutto sommato, con i danni da surriscaldamento, è u’ottima notizia. Ma la migliore è quella che riguarda Plutone che almeno temporaneamente esce dall’Acquario, e mette in luce il lato più quieto e riflessivo del suo e del vostro carattere.
GEMELLI
Ma che peccato, due novità sul tabloid delle stelle che non vi andranno a genio. La prima riguarda la Luna malmostosa in Vergine in quadratura, ma ben più impegnativa è la seconda che vi lascerà di sale. L’amico Plutone che dall’Acquario vi ha portati in giro per il mondo facendovi innamorare di luoghi, situazioni e persone, retrocede temporaneamente in Capricorno dove non ha nulla di bello da raccontarvi.
CANCRO
Aspettatevi una novità stamani, anzi già in piena notte quando sarete immersi nei vostri sogni. Si tratta di Plutone che imbocca il percorso inverso tornando dall’Acquario al vostro dirimpettaio Capricorno dove impersona il partner, l’interlocutore in affari, il socio, insomma gli altri in genere. Magari nella vostra dolce metà, a parte musi lunghi e brontolii, riscontrerete anche un interesse erotico più vivace.
LEONE
Ottime notizie per voi in diretta dal cielo: l’infero Plutone, autoritario, polemico e pretenzioso stanotte la smette di importunarvi con un’opposizione lasciando l’Acquario per il Capricorno, dove si posiziona nella Casa numero sei, quella relativa al lavoro da svolgere quotidianamente. Ma almeno non la smetterete di litigare col partner, col socio, con chiunque osi darvi contro.
VERGINE
Protagonisti con la Luna nel segno che vi parla naturalmente di lavoro, ma anche di ambiente e di benessere. Ancora in vacanza se furbescamente siete partiti in controtendenza, occupate le stanze d’albergo e campeggi lasciati liberi da chi ritorna. Già al lavoro, come vorrebbe la Bianca Signora stacanovista, questa sarà per voi una giornata felice.
BILANCIA
Giornata no questo lunedì, non solo perché sono tornati il traffico, il caos, i mezzi strapieni e tutto quanto vi parla di normalità. A peggiorare la situazione non solo la Luna in Vergine imbronciata in dodicesima Casa, anche lei scocciata per il ritorno al lavoro, ma soprattutto un evento astronomico più importante.
SCORPIONE
Due buone notizie per voi quest’oggi, la prima riguarda la Luna nel segno amico della Vergine, gentile, discreto, affidabile e sempre pronto, al bisogno, a dare una mano. La seconda, più eclatante e che vi tocca particolarmente da vicino, riguarda l’altro guida Plutone che dopo avervi perseguitati per quasi otto mesi con una quadratura causa di malumori familiari e problemi interiori.
SAGITTARIO
Malmostosa la Luna in Vergine allo zenit in quadratura, subito pronta a segnalarvi tra i primi eventi della giornata un qui pro quo con il capo, i suoceri, o con chiunque gerarchicamente al di sopra di voi, il tipo cavilloso che non ve ne fa passare una liscia. Basta discussioni però, da oggi Plutone non sarà più in sestile nel settore relativo ai viaggi e ai contatti.
CAPRICORNO
Prudente e morigerata come voi la Luna nel segno amico della Vergine, per altro griffato dal vostro stesso elemento la Terra, sinonimo di concretezza. Se siete tra quelli che per risparmiare su alberghi e servizi ma soprattutto per avere più tranquillità, meno gente, meno voci, meno code, partono in controtendenza in settembre, la Bianca Signora oggi vi fa ponti d’oro.
ACQUARIO
Bye bye a Plutone che almeno temporaneamente leva le tende e fino a metà novembre non si farà più rivedere. Ma che bellezza, meno magnetismo forse, meno carisma, meno successo, ma anche meno grane, meno ricordi ossessivi, meno rimpianti e rimorsi per storie incominciate zoppicando e finite ancor peggio.
PESCI
La Luna malmostosa dal segno ipercritico e stacanovista della Vergine vi guarda con riprovazione mostrandovi l’orologio che qualcuno, il boss, porta ancora al polso, d’oro massiccio naturalmente, altrimenti non sé ne parla nemmeno! Pieno supporto dai amici e colleghi impersonati da Plutone che proprio stanotte ha lasciato l’Acquario e la botola della dodicesima Casa per tornare a sorridervi.