Skip to content

Quarto Grado, le anticipazioni del 15 novembre

La richiesta di ergastolo per Alessandro Impagnatiello e la ricostruzione del piano di Filippo Turetta
Quarto Grado, le anticipazioni del 15 novembre

Venerdì 15 novembre, alle ore 21.25, su Rete 4, nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri apre con la sconcertante vicenda di Giulia Tramontano, 27enne al settimo mese di gravidanza, uccisa con 37 coltellate e dopo mesi di avvelenamenti, il 27 maggio 2023 dal fidanzato Alessandro Impagnatiello. La richiesta formulata davanti alla prima corte d’Assise di Milano, dalla PM, è quella dell’ergastolo. La sentenza è attesa per il prossimo 25 novembre.

A un anno dalla scomparsa, si torna anche sul caso di Giulia Cecchettin. Gli inquirenti hanno ricostruito il piano di Filippo Turetta, per liberarsi della ragazza. I dettagli portano a pensare che il delitto sia stato chiaramente premeditato.

A Quarto Grado confermati, inoltre, gli interventi di esperti e ospiti: Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello.

Si rinnova, anche lo stretto rapporto tra Quarto Grado e il suo pubblico: una community molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì partecipa in diretta via social al programma.

Leggi anche

Oroscopo di oggi (lunedì 28 aprile 2025): segno per segno
“‘A Chiana: una storia lunga secoli”, il documentario sulla storia della Piana del Sele
Oroscopo di oggi (domenica 27 aprile 2025): segno per segno