Skip to content

Luci in Avalon, a Enzo Todaro il premio alla carriera “Nolava”

Prima della consegna del riconoscimento ci sarà, alle ore 17:30, il vernissage di una mostra collettiva
Luci in Avalon, a Enzo Todaro il premio alla carriera “Nolava”

A Salerno domani inaugura “Luci in Avalon”, iniziativa giunta alla nona edizione. A Palazzo Genovese, in Largo Campo, nel cuore del centro storico, le luci della collettiva organizzata dall’Associazione “Avalon Arte APS” di Salerno, si accenderanno subito dopo l’apertura delle Luci d’Artista, evento ormai di rilevanza nazionale. Il vernissage è previsto per le ore 17.30. Alle ore 18.30, presentato dal giornalista Paolo Romano sarà consegnato il Premio alla carriera “Nolava” al giornalista Enzo Todaro.

La mostra, visitabile fino al 7 dicembre, gode del patrocinio del Comune di Salerno. La direzione artistica dell’Expo è della presidente Dina Scalera, coadiuvata da Stefania Siano, la critica è affidata a Luigi Sinacori e l’allestimento a Giovanni Memoli coadiuvato da Mario Cestaro. Il servizio fotografico e la grafica è di Paola Siano. Addetta alla comunicazione Magrina Di Mauro. Ha curato il catalogo con Isbnla casa editrice Studio Byblos di Palermo, catalogo distribuito in tutti gli store.

«Quattordici artisti dagli stili e tecniche diverse, provenienti da tutta Italia fino al 7 dicembre accoglieranno i visitatori immergendoli nel mondo di Avalon. – spiega la presidente Dina Scalera – La mission di “Avalon Arte” è diffondere lo studio e lo sviluppo dell’arte in tutte le sue espressioni e avvicinare i giovani al mondo dell’arte e permettere loro di inserirsi in esso. La nostra associazione è iscritta al RUNTS, il Registro Nazionale del Terzo Settore e nell’ottica di questo, studenti dell’”I.P.S.E.O.A.” Roberto Virtuoso di Salerno saranno impegnati nel progetto di alternanza scuola-lavoro presso di noi grazie al Dirigente scolastico dr.ssa Ornella Pellegrino e alla prof.ssa Vincenza Mancusi».

Gli orari della mostra sono: sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20; giorni feriali dalle 16 alle 20 (mattina su prenotazione). Gli artisti che espongono sono: Cosimina Agresti, A. Mina, Rosa Avellino, Maria Eterna Baratta, Manuela Borrelli, Cono Giardullo, Massimiliano Grilli, Biagio Landi, Arianna Paparella, Pietro Penna, Vincenzo Ridolfini, Paola Siano, Bianca Rita Teatini, Francesco Tortora e Silvana Valese.

Leggi anche

Lions premiano il professore Onofrio Catalano
Sala Consilina, sold out al Teatro Scarpetta per il concerto di beneficenza
Oroscopo di oggi (lunedì 23 dicembre 2024): segno per segno