Skip to content

“Splendida Cornice”, con Geppi Cucciari

Chiusura di stagione per il programma di Rai Cultura
“Splendida Cornice”, con Geppi Cucciari

“Splendida Cornice”, con Geppi Cucciari torna, giovedì 10 aprile in prima serata su Rai 3, con l’ultimo appuntamento di stagione. Il programma di Rai Cultura questa edizione con un nuovo appuntamento all’insegna della cultura, dell’ironia e della satira che hanno reso questo format un vero e proprio “cult” del palinsesto. Ospiti di puntata saranno Mahmood, Cristina Donadio, Filippo Nigro, la giornalista Giovanna Botteri, Pino Strabioli, l’agente immobiliare Gianluca Torre e Chiara Galiazzo.

In collegamento dal Regno Unito interverrà l’attrice Christine Tremarco, tra i volti della serie più popolari del momento, “Adolescence”, il saggista e psicoanalista Vittorio Lingiardi, con il suo nuovo libro “Corpo Umano”, gli scrittori Edoardo Camurri e Paolo Di Paolo, e l’attrice Federica Fracassi.

Inoltre, alla postazione “lampada” ci sarà il game designer Spartaco Albertarelli. Spazio poi, alle performance dal vivo con la danza di Daniil Simkin nell’esibizione de “Les Bourgeois” e di Antonella Albano, prima ballerina del Teatro alla Scala, Massimo Garon e Guido Pistoni ne “La Strada”. A interagire con il pubblico in studio, saranno come di consueto, i “competenti”, tra cui la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista Ester Viola e la psicoanalista junghiana, esperta di sogni, Flaminia Nucci. I loro interventi rappresentano i cardini del programma, arricchiti dalla supervisione ortografica di Andrea Maggi, dalla preziosa rubrica letteraria di Piero Dorfles, dalle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e dai reportage sull’arte di Alessandro Arcodia.

Il tutto impreziosito da performance dal vivo della band di Nicola “Ballo” Balestri, storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.

Leggi anche

Oroscopo di oggi (venerdì 18 aprile 2025): segno per segno
Una colonia felina tra le antiche rovine di Velia
“L’ombra del giorno”