Skip to content

Nocera Inferiore, piano scuola la protesta delle mamme

Nastri neri in segno di lutto dinanzi al plesso Sant'Anna
Nocera Inferiore, piano scuola la protesta delle mamme

Nastri neri in segno di “lutto”. Questa la protesta simbolica dinanzi al plesso Sant’Anna a Nocera Inferiore. Le mamme dicono no al piano scuola approvando dalla Giunta comunale e già la scorsa settimana avevano affisso dei cartelli con scritto: “Siamo un corpo unico” e “Giù le mani dalla periferia”.

Le richieste dei genitori durante l’assemblea di mercoledì sera

«Chiediamo scuole di continuità in periferia, non segreterie distaccate». È l’appello rivolto all’amministrazione comunale di Nocera Inferiore, emerso al termine dell’assemblea dei genitori degli alunni del V istituto comprensivo. Un centinaio di persone, tra mamme e papà, si sono ritrovate mercoledì sera presso il plesso di via Cafiero al quartiere Piedimonte. Ieri mattina, gli striscioni anti smembramento dei plessi periferici sono comparsi anche in via Pucci a ridosso della recinzione del plesso “Marconi”. Mercoledì pomeriggio, invece, c’è stata la riunione del Consiglio d’istituto.

Il piano proposto al Comune di Nocera Inferiore

L’assemblea di mercoledì ha analizzato e dato il proprio appoggio alla proposta di revisione degli istituti comprensivi presentata al Comune dalle insegnanti del V comprensivo. La nuova proposta tiene insieme la primaria e l’infanzia di Piedimonte più la secondaria di primo grado di via Cafiero, a questi plessi si aggiungerebbero: infanzia, primaria e secondaria di primo grado “Marconi”; infanzia “Sant’Anna”, infanzia e primaria di San Mauro; secondarie di primo grado “Ilaria Alpi” e Villanova.

Leggi anche

Caggiano, abitazioni senza corrente per 20 ore
Sala Consilina, danneggia tre auto: nei guai pirata della strada
Corbara: Palazzo pericolante, revocata l’emergenza crollo