Missione compiuta. Il team calcio a 5, dopo aver espugnato il campo del Santa Marina, batte la Liportese al PalaTulimieri e centra la qualificazione al secondo turno della Coppa Campania di Serie D. Un traguardo mai raggiunto prima dalla società del presidente D’Andrea e che regala grande entusiasmo e consapevolezza alla squadra in vista dell’esordio in campionato, previsto per domenica prossima. Nel match contro la Liportese, la Salerno Guiscards parte con Minelli tra i pali, Scarcella, Igino Vicinanza, Barbato e Corbo come giocatori di movimento.
La formazione iniziale
L’attenta difesa ospite chiude bene gli spazi ai foxes che nel primo tempo faticano a trovare il varco giusto. Così la prima vera occasione è proprio per gli ospiti con Minelli bravo a salvare su Ferraioli. La squadra di mister Caserta ci prova con Campiglia e Avallone ma il risultato si sblocca solo nel corso del primo minuto di recupero, quando proprio Avallone si procura e trasforma il calcio di rigore che stappa la partita.
La gara cambia nella ripresa
Nel secondo tempo, la Salerno Guiscards alza il ritmo e mette in difficoltà gli avversari. Il raddoppio arriva al 9’ con Barbato che deposita in rete l’assist di Scarcella. Al 15’ De Conciliis, subentrato a Minelli, salva con un doppio intervento la propria porta ma nulla può al 17’ sulla conclusione di Milite. Passano solo tre minuti, però, e Corbo ristabilisce le distanze, siglando il gol del definitivo 3-1 che chiude il match e regala alla Salerno Guiscards la qualificazione al secondo turno.
Il calendario del campionato di Serie D
Nel frattempo, la Lnd Campania ha pubblicato i calendari del prossimo campionato di Serie D. La Salerno Guiscards, inserita nel Girone E, esordirà domenica 29 ottobre alle 18:30 al PalaTulimieri contro l’Atletico Palomonte, mentre la prima trasferta sarà sul campo dell’Albanella. Alla terza sfida casalinga contro la Sanrufese prima del doppio turno in trasferta contro le avversarie ormai storiche Santa Cecilia e Real Diano. Alla sesta giornata al PalaTulimieri arriverà la Giovine Ascea, mentre alla settima è in programma la sfida sul campo del Laviano. Santa Marina in casa, Le Cavalline fuori, Magica Boys in casa e Belvedere in trasferta sono le gare che chiuderanno il girone di andata dei foxes che pertanto chiuderanno la regular season al PalaTulimieri contro il Belvedere.