Skip to content

Obiettivo riscatto per la Salerno Guiscards contro Volley Volla

Il ds Chiappa: «Gara insidiosa, servirà l’atteggiamento giusto»
Obiettivo riscatto per  la Salerno Guiscards contro Volley Volla

Obiettivo riscatto per la GLS Salerno Guiscards. Dopo la sconfitta al tie break contro il Consorzio Volley Napoli, le foxes di coach Cacace scendono in campo domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 19, sul campo del Volley Volla. La voglia di riprendere il cammino, di ritrovare il successo saranno aspetti fondamentali in questo match, valido per la terza giornata del Girone B del campionato di Serie C, che sicuramente nasconde delle insidie per la squadra cara al presidente Pino D’Andrea.

Lo stato di forma dell’avversario

Il Volley Volla nelle prime due giornate ha raccolto tre punti, frutto della vittoria casalinga all’esordio, 3-0, contro la Volley Project Pontecagnano. Nello scorso weekend la compagine napoletana, pur vincendo il primo set, è tornata a mani vuote dalla trasferta sul campo dell’Agropoli Paestum, mettendo però in mostra le proprie qualità. Ci vorrà una GLS Salerno Guiscards attenta e determinata per portare a casa quel successo fondamentale per riprendere subito il cammino in maniera spedita. Nel corso della settimana, capitan Corallo e compagne hanno lavorato con grande grinta e concentrazione per arrivare al meglio all’incontro contro il Volley Volla, squadra neopromossa, dopo aver vinto ai play off il campionato di Serie D e costruita per ben figurare nel massimo campionato regionale.

Le dichiarazioni del ds Chiappa

«Ci attende una partita ricca di insidie contro una squadra giovane – ha dichiarato il ds della Salerno Guiscards, Cristiano Chiappa – Dobbiamo essere bravi ad entrare immediatamente in campo col piglio giusto, altrimenti potremmo andare incontro a delle difficoltà. Bisogna partire subito con intensità e dimostrare sin dal primo pallone di essere superiori, cercando di mettere la gara al sicuro senza dare la possibilità alle avversarie di entrare in partita e di conseguenza rischiare di perdere set o addirittura punti».

Voglia di riscatto dopo la sconfitta con Napoli

Serve una vittoria per la classifica, ma anche per ritrovare il necessario entusiasmo dopo quei due match point sprecati al tie break, perso poi 17-19, contro il Volley Napoli alla Senatore: «C’è sicuramente l’amaro in bocca – conclude il ds Chiappa – per la sconfitta di sabato scorso contro la squadra favorita per la promozione ma abbiamo giocato bene e perso sul filo di lana, solo perché abbiamo commesso troppi errori, sprecando tante occasioni favorevoli. I due infortuni arrivati nelle ultime settimane hanno limitato un po’ le nostre rotazioni ma abbiamo dimostrato, in ogni caso, che questa squadra può essere protagonista fino in fondo. Dobbiamo ripartire da questa consapevolezza senza perdere di vista il fatto che ogni partita, ogni punto è una battaglia in cui dobbiamo dimostrare di essere più forti. Ora l’obiettivo è rialzarci subito e conquistare questi tre punti sul campo del Volla».

Leggi anche

Gelbison, il “Giordano” si vuol far bello per la Lega Pro
Salernitana, maxi squalifica per Tello: schiaffo al quarto uomo
Salernitana, ufficiale l’arrivo di Juan Cruz Guasone