Il San Marzano Calcio ha comunicato di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Mauro Zironelli. Il tecnico sarà coadiuvato da Marcello Esposito (allenatore in seconda), Davide Zenorini e Ivano Feola.
L’esonero di Giampà
Il nuovo trainer prenderà il posto dell’ esonerato Domenico Giampà al quale non è bastata la voglia di recuperare due svantaggi della sua squadra la scorsa domenica in trasferta contro l’Ostiamare. Il sesto pareggio in campionato ha significato l’esonero per l’ex Paganese per non esser riuscito a risollevare le sorti di un gruppo di giocatori di livello spesso traditi da momenti di difficoltà individuali.
L’attacco “sterile”
Dodici punti in dieci giornate sono un punto di partenza per una squadra al primo storico anno di serie D, ma non per l’ambizione della società di Romano che aveva programmato un campionato di alta quota con il sogno promozione. A convincere ancora meno staff e proprietà un gioco non sempre spumeggiante con un attacco che nonostante nomi importanti come quello di Ferrari conta attualmente “solo” dodici reti. Giampà non ha superato il periodo di impegni cruciali per la squadra, iniziato dopo la sfuriata dello stesso presidente Romano dopo il pareggio per 0-0 ad Ischia lo scorso 15 ottobre. Da quel momento in campionato, chiusa la parentesi Coppa Italia con la sconfitta ai rigori con la Paganese, sono arrivati prima una vittoria e poi tre pareggi consecutivi, non male ma non abbastanza.