La Juventus espugna il “Via del Mare” di Lecce per 2-0 e vola in testa alla classifica (l’Inter non gioca perché impegnata domani sera nella finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli). Dopo che il primo tempo è terminato a reti bianche, la gara è stata indirizzata a favore della Vecchia Signora da una doppietta siglata da Vlahovic. L’attaccante bianconero sblocca il risultato al 59′ con un tiro da centro area al volo di sinistro che si insacca alle spalle di Falcone e poi il raddoppio al 68′ con McKennie che colpisce di testa e Vlahovic che deposita in rete a porta vuota. Il tris allo scadere è siglato invece da Bremer.
Lecce-Juventus 0-1, il tabellino
LECCE: Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (22′ st Dorgu); Gonzalez (18′ st Blin), Ramadani, Kaba; Oudin (23′ st Pierotti), Krstovic (27′ st Piccoli), Almqvist (27′ st Sansone). A disp. Brancolini, Samooja, Venuti, Berisha, Strefezza. All. D’Aversa.
Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (36′ st Alex Sandro), McKennie, Locatelli, Miretti (12′ st Weah), Kostic (29′ st Iling-Junior); Yildiz (29′ st Milik), Vlahovic. A disp. Pinsoglio, Perin, Rugani, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende. All. Allegri.
Arbitro: Doveri.
Reti: st 14′ st e 23′ st Vlahovic, 40′ st Bremer
Note: ammoniti McKennie (J), Kaba (L).