Skip to content

Turchia-Georgia, le probabili formazioni

Sfida tra gli "italiani" Hakan Çalhanoğlu e Khvicha Kvaratskhelia
Turchia-Georgia, le probabili formazioni

In cinque precedenti con la Georgia, all’esordio nelle fasi finali, la Turchia ha ottenuto tre vittorie: un segnale incoraggiante per la squadra di Vincenzo Montella, che cercherà di riprendersi da un recente periodo di forma non esaltante fatto di cinque partite senza vittorie. Le due squadre, tuttavia, non si affrontano dal 2012 e da allora tutto è cambiato.

Sotto la guida dell’ex terzino del Bayern e della Francia Willy Sagnol, la Georgia ha centrato la qualificazione al suo primo grande torneo internazionale e il paese è ancora in fermento per la vittoria ai rigori contro la Grecia nello spareggio. La stella del Napoli Khvicha Kvaratskhelia sarà sicuramente da tenere d’occhio per la difesa della Turchia, mentre il maestro delle palle inattive dell’Inter, Hakan Çalhanoğlu, cercherà di arginare con la sua sapienza tattica le folate della Georgia.

Probabili formazioni

Turchia: Günok; Ayhan, Demiral, Bardakcı, Kadıoğlu; Özcan, Çalhanoğlu; Güler, Yıldız, Aktürkoğlu; Yılmaz

Georgia: Mamardashvili; Kverkvelia, Kashia, Dvali; Kakabadze, Kiteishvili, Kochorashvili, Shengelia, Chakvetadze; Kvaratskhelia, Mikautadze
Indisponibili: Giorgi Loria (squalificato)

Leggi anche

Terna arbitrale di famiglia… per i gemelli Marzano
Salernitana, Breda mischia le carte
Costa d’Amalfi, Bitetto non siederà più in panchina