Skip to content

Danimarca-Inghilterra, le probabili formazioni

Danimarca-Inghilterra, le probabili formazioni

La Danimarca è passata in vantaggio contro la Slovenia nella partita d’esordio, ma è stata raggiunta lasciando l’amaro in bocca alla squadra di Kasper Hjulmand. L’ultimo incontro con l’Inghilterra si è concluso con una sconfitta per 2-1, dopo i tempi supplementari, nelle semifinali di Euro 2020, ma una Danimarca ricca di esperienza in Premier League non si farà intimidire troppo dagli uomini di Gareth Southgate, a prescindere dal loro nome.

Jude Bellingham ha segnato di testa l’unico gol della prima partita dell’Inghilterra, ma mentre la prestazione ha soddisfatto i media nazionali, la Danimarca può trarre coraggio dal modo in cui la Serbia ha reagito, impensierendo più volte gli avversari e tenendo a bada Harry Kane. Christian Eriksen ha bucato molte difese inglesi durante la sua permanenza al Tottenham, al Brentford e al Manchester United, quindi Southgate saprà che la sua squadra non deve sottovalutare i danesi.

Probabili formazioni

Danimarca: Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Kristiansen, Nørgaard, Eriksen, Højbjerg, Mæhle; Højlund, Wind

Inghilterra: Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane

Leggi anche