Skip to content

Cavese, tantissima voglia di stupire

di Orlando Savarese
Il presidente Lamberti, il ds Logiudice e l’allenatore Di Napoli hanno svelato gli obiettivi. Mercato, colpo Loreto
Cavese, tantissima voglia di stupire

Dopo il raduno di tre giorni effettuato a Montoro, oggi la Cavese parte per il ritiro di Rivisondoli con una rosa che necessita ancora qualche ritocco, ma che con l’ingaggio perfezionato ieri di Ciro Loreto ha sistemato la fascia di centrosinistra della difesa. Loreto, che aveva già giocato in biancoblù nella stagione 2016-2017, torna alla Cavese dopo aver fatto parte della rosa del Sorrento, con cui ha sempre giocato nella scorsa stagione con Maiuri in panchina. Negli anni il calciatore ha sviluppato anche una certa esperienza della Serie C girone C, categoria nella quale ha superato le 120 presenze. Loreto è un terzino d’elezione, ma negli ultimi anni è stato utilizzato anche come terzo di difesa sulla sinistra.

Poi è toccato all’area dirigenziale e a quella tecnica presentare in una conferenza stampa la nuova stagione 2024-2025. A esprimersi per primo è stato il presidente Alessandro Lamberti . «Il ritorno tra i professionisti era molto atteso dalla piazza e dalla città, anche da noi, e ci porta in dimensioni più consone alla squadra e alla città. Dovremo sostenere un campionato di Serie C molto competitivo, e l’obiettivo principale è conservare la categoria. Cercheremo di farlo nella miglior maniera possibile». Raffaele Di Napoli, l’allenatore della Cavese, si è soffermato invece sulla mentalità che dovrà avere la sua squadra nel sostenere questo campionato con l’obiettivo di consolidarsi tra i professionisti. «Io non sono per i nomi: abbiamo bisogno di gente affamata, che lavora, che non parte mai sconfitta. Chi ha queste qualità può far parte del gruppo».

Lo staff tecnico aquilotto vedrà diverse varianti rispetto al campionato scorso: Alessandro Tatomir da semplice collaboratore diventa l’allenatore in seconda, i preparatori atletici sono Luigi Mondilla e Pasquale Verolino, viene riconfermato come preparatore dei portieri Domenico Corcione, mentre come match analyst ora c’è Vincenzo Russo. Il nuovo medico sarà il dottor Luigi Trofa.

Pasquale Logiudice, il ds, nvece risponde a chi gli chiede del calciomercato in entrata: «Pian piano dobbiamo cercare di individuare persone e caratteristiche da mettere a disposizione del mister. Speriamo di sbagliare il meno possibile. Sarà un campionato di sofferenza. Ho detto al presidente che sarei contento che ci si possa salvare all’ultima giornata al novantesimo minuto». Una Cavese che ha fatto sapere peraltro di aver avviato i lavori per rivoluzionare totalmente le panchine, che verranno interrate, quindi le strutture che sorgeranno a bordocampo non bloccheranno più la visuale ai frequentatori della Tribuna centrale. Il club si è affidato alla Tanimi Costruzioni.

Leggi anche