Skip to content

Patron Romano: «Scafatese, voglio raggiungere la A»

di Alfonso Romano
Ambiziosa la squadra del ds Fusco e di mister Fabiano che punta ad approdare in C
Patron Romano: «Scafatese, voglio raggiungere la A»

La nuova Scafatese di Felice Romano in conferenza stampa per presentare gli obiettivi della nuova stagione in serie D. L’ambizione della società è altissima e punta ad arrivare tra i professionisti già nella prossima primavera, al direttore sportivo Pietro Fusco e il tecnico Franco Fabiano le chiavi del calciomercato con un budget pressoché illimitato. Al quartier generale Givova la società, insieme allo sponsor tecnico guidato da Giovanni Acanfora e all’amministrazione comunale, ha affermato ancora una volta la voglia di tornare a far splendere la “signora del calcio campano” dopo oltre dieci anni lontana da palcoscenici nazionali.

Le parole del patron Romano suonano in questo senso come una dichiarazione d’intenti epocale per il calcio non solo cittadino ma dell’intero agro. “Io sono nato a Scafati e sono scafatese da 63 anni” sono alcune delle parole utilizzate dal presidente nel suo intervento “Il mio desiderio è di portare la Scafatese in serie A, ma se non ci riusciremo ci divertiremo in Serie B e in Lega Pro, l’importante è che questo sia il mio ultimo anno in serie D. Mi piace vincere e grazie a Fusco e Fabiano ciò è possibile”. Romano ritorna nel suo discorso anche alla sua precedente esperienza proprietaria del San Marzano Calcio: “Per ambire a grandi cose bisogna andare piano. Io non mi reputo un esperto di calcio, ma ho tantissima passione. Tre anni fa (quando Romano iniziò la cavalcata con il San Marzano Calcio, ndr ) non mi sentivo pronto per investire in una cosa così grande come la Scafatese. Ora sento di aver maturato la giusta esperienza, e ringrazio ancora i tifosi per il supporto dimostrato durante la mia presentazione, vogliamo raggiungere obiettivi mai visti e serve essere uniti”. La voglia di Romano è affidata a uomini di grande esperienza calcistica come Fusco e Fabiano, quest’ultimo pronto a sublimare i suoi 40 anni di carriera nel calcio,

attivissimi sul mercato e sulla preparazione della squadra in vista del prossimo campionato, sul quale vige anche l’interrogativo del girone. “Non mi piace parlare di pressione, ma di ambizione. E qui c’è sia ambizione che serietà, per una bellissima sfida professionale che è partita sulla strada giusta. – ha spiegato il diesse Fusco, pronto ancora a rinforzare la rosa – Abbiamo fatto tredici ufficializzazioni e a breve ne arriveranno altre”. Per il tecnico Franco Fabiano, già canarino circa 25 anni fa in Eccellenza, il sogno di portare la Scafatese ad una storica promozione è possibile ma deve passare per valori caratteriali fondamentali per un campionato difficile quale la serie D “La società è importante a partire dallo stadio comunale e dalla città, Felice Romano è una eccellenza nel mondo e un grande appassionato. Vincere non è facile ma siamo qui per fare qualcosa di importante sempre con umiltà e cattiveria agonistica. ha dichiarato Fabiano – I moduli non sono importanti, fondamentale sarà l’organizzazione. Vogliamo essere propositivi sia in fase di possesso che di non possesso”.

Leggi anche