Skip to content

Salernitana: cessioni, Petrachi accelera sugli addii

Ikwuemesi al Leuven. Si è sbloccata l’uscita di Kastanos, non quella di Dia. Lovato e Maggiore potrebbero restare
Salernitana: cessioni, Petrachi accelera sugli addii

Prima le cessioni, poi gli acquisti. È il mantra del mercato della Salernitana che però stenta a decollare. Infatti Boulaye Dia che doveva essere il primo a dover uscire per dare una svolta concreta al mercato in entrata è ancora vestito con la maglia granata e dopo aver fatto tutto il ritiro a Rivisondoli ora rischia anche di andare a Matera dove si svolgerà la seconda parte del romitaggio estivo. A questo punto però il direttore sportivo Gianluca Petrachi, che comunque in queste settimane è riuscito a mettere a segno quattro colpi e quindi a rendere più sostanziosa la rosa guidata da Giovanni Martusciello, sta provando a dare un’accelerata alle uscite – ieri nella tarda mattina è andato anche a Milano sede principale degli affari del calcio – per poi passare alla seconda fase che prevede l’ingaggio di quei calciatori chiamati a risollevare i granata.

In quest’ottica ieri è stato definito, con tanto di comunicati da entrambe le società, il passaggio di Charles Ikwuemesi all’OH Leuven a titolo definitivo con un contratto triennale. Alla Salernitana vanno 1,9 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. L’attaccante classe 2001 che non ha mai veramente convinto nell’anno passato nella città di Arechi ha così voluto sottolineare l’arrivo in Belgio: «Darò tutto per questa maglia, perché qui mi sono sentito subito il benvenuto. Le persone all’interno del club mi danno molta fiducia, quindi voglio ripagarle con vittorie e gol. Sono felice, mi sento bene al Leuven, l’aspetto più importante è che le persone mi hanno accolto bene».

Intanto Petrachi lavora anche all’uscita di Grigoris Kastanos: il cipriota, a Salerno dal 2021, è richiesto da diversi club della massima serie anche se nelle ultime ore è il Verona a essere la squadra più interessata. Si paventa, infatti, uno scambio con Yayah Kallon – attaccante classe 2001 originario della Sierra Leone – più eventuale conguaglio economico a favore dei granata. Il lavoro per Petrachi è però davvero consistente con Simy e Mikael che hanno rifiutato alcune destinazioni mentre per Bonazzoli ci sono le richieste ma a frenarle è l’ingaggio dell’attaccante. L’Empoli e il Cagliari hanno invece mostrato interesse per Lassana Coulibaly , mentre mancano offerte concrete perLovato e Maggiore che a questo punto potrebbero restare. Intanto il figlio d’arte Gerardo Fusco vestirà ancora la casacca granata dopo che il mese scorso era trapelata la volontà del club di non proseguire il rapporto con il baby che aveva esordito in A: gli è stato offerto un contratto di apprendistato.

Leggi anche