Skip to content

Gelbison, tris di colpi. Lagzir-Sarnese

L’Angri oggi si raduna al “Novi”. La Nocerina si ritrova al “San Francesco”, poi ritiro a Polla. Paganese, nove confermati
Gelbison, tris di colpi. Lagzir-Sarnese

Mercato sempre in evoluzione in Serie D con le squadre salernitane che però hanno iniziato la preparazione in vista della prossima stagione.

Angri

Comincia nel pomeriggio, ore 17 allo stadio “Novi”, la nuova stagione del cavallino agli ordini del tecnico Marco Scorsini . La truppa grigiorossa si ritroverà presso l’impianto cittadino per un primo approccio tra le varie figure della società e della squadra rinnovate per larga parte. «Vogliamo divertirci e far divertire i nostri tifosi», ha dichiarato il presidente Raffaele Niutta senza fissare particolari traguardi. E, intanto, il mercato ha regalato al tecnico laziale il difensore Genny Rondinella con 42 presenze in serie C. Nato a Casoria nel 2001, con i suoi 23 anni e 185 cm di altezza, arriva ad Angri per rafforzare il reparto il settore destro potendo giocare come esterno, come terzino o quinto di centrocampo.

Nocerina

È iniziata ufficialmente questa mattina la nuova stagione della Nocerina. La truppa agli ordini di mister Novelli si è radunata allo stadio San Francesco; visite mediche ed una serie di allenamenti lontano da occhi e orecchie indiscrete precederanno la partenza per il ritiro di Polla. L’ex trainer del Prato ha convocato 24 calciatori. Oltre a tutti gli elementi annunciati nel corso delle scorse settimane, si sono aggiunti il terzino della Juniores Domenico Fabbricatore (‘06), il centrocampista Francesco Coppola (‘07) e l’attaccante Simone Maccari (‘05), già rossonero nella seconda meta dello scorso campionato.

Paganese

In casa azzurrostellata è stata la settimana delle riconferme. Alle parole di metà giugno del ds Accardi, sono seguiti anche i fatti. Sono, infatti, ad oggi 9 i riconfermati: alle firme del difensore Giuseppe Esposito e del jolly paganese De Feo, nelle ultime ore si sono aggiunte anche quelle del difensore Ianniello, del centrocampista Del Gesso e degli attaccanti Mancino e Coratella. In ottica “under” hanno raggiunto l’accordo i centrocampisti Mastrocinque e Petrosino insieme all’attaccante Perulli. La lista, però, potrebbe allungarsi ulteriormente in vista del preritiro di lunedì al “Marcello Torre. In rampa di lancio altri due 2005: il portiere Simone Esposito ed il centrocampista De Gennaro.

Gelbison

Si lavora a pieno ritmo in casa rossoblu. Ali ordini di mister Giampà il gruppo caro a patron Puglisi si sta allenando al campo “V. Giordano” di Velina a Castelnuovo Cilento. Bisogna mettere forza nelle gambe per affrontare una stagione del riscatto per provare così a insediare le primissime posizioni semmai nel girone G. Gelbison che ha rinforzato la rosa con altri tre acquisti a partire da Abdou Diakhatè talentuoso centrocampista centrale classe 1998 che ha collezionato anche una presenza in serie A con la maglia del Parma. Nell’ultima stagione il senegalese ha giocato con il Locri. Ma i rossoblu hanno annunciato pure l’ingaggio del francese Lucas Axel: ruolo centrocampista, classe 2005, arriva dal Matera dove ha chiuso l’ultima annata calcistica. Ma si è aggregato in ritiro pure Walter Coscia, classe 2005 originario del Belgio, che di ruolo fa il difensore e che nella scorsa stagione ha militato nel Crotone Under 19.

Sarnese

La Sarnese 1926 ha ufficialmente iniziato la preparazione verso il prossimo campionato di serie D, e registra anche la firma del funambolico Soufiane Lagzir. Lo scorso martedì i primi aggregati alla rosa a disposizione di mister Massimo Agovino hanno iniziato la fase di preritiro all’interno dello stadio “Felice Squitieri”, in attesa della prossima partenza per la Val D’Agri in Basilicata prevista domenica 28 luglio. Un gruppo squadra che potrà contare anche sulle qualità tecniche di Soufiane Lagzir, attaccante esterno marocchino che ritorna in Italia dopo le esperienze con Chieti e Taranto e in giro per il mondo tra Malta. Kuwait e un ritorno temporaneo in Marocco.

Scafatese

Primi giorni di lavoro precampionato per la Scafatese del neo-presidente Felice Romano. Sotto le direttive dello staff tecnico guidato da mister Franco Fabiano, gli atleti gialloblu si stanno sottoponendo alle prima fatiche della stagione 2024-2025 allo stadio “Gatti e Pellegrino” di Striano. I canarini che ospiteranno oggi la Marchesa Poggiomarino, formazione di Promozione. Appuntamento a Striano, con fischio d’inizio fissato alle ore 18:30.

Leggi anche