Skip to content

Attesa Power: domani l’esordio in B nazionale

Il presidente Renis: «Salerno sia al nostro fianco in questa nuova ed avvincente avventura sportiva»
Attesa Power: domani l’esordio in B nazionale

Cresce l’attesa per l’esordio in B Nazionale della Power Basket Salerno. Domani, alle ore 18:00, al PalaSilvestri – ITSVIL Arena di viale De Biase – Matierno, a Salerno, il team di coach Daniel Farabello sfiderà il Basket Golfo Piombino. Una gara che si preannuncia avvincente e ricca di significato.

«L’attesa è finita, siamo pronti e concentrati su questa sfida – dichiara il Presidente della Power, Luca Renis –. Abbiamo fatto tutto il possibile in questi mesi, sin dall’annuncio del ripescaggio in B Nazionale, sia dal punto di vista sportivo che in termini di coinvolgimento della città, per presentarci al meglio a questo appuntamento. Abbiamo consolidato una squadra di grande livello anche fuori dal parquet, con i vicepresidenti Umberto Mauro e Roberto Marrazzo, il DG Carmine Parrella, tutti i dirigenti, e un roster attrezzato per questo campionato, a disposizione di coach Farabello. Mi aspetto un grande sostegno dalla città e dai tifosi affinché anche questo possa essere un campionato… Power!».

«L’emozione è tanta, ma c’è anche la consapevolezza di aver fatto il massimo durante questo precampionato per adeguarci alla nuova categoria – sottolinea il dg Parrella –. Nonostante le defezioni dovute agli infortuni, siamo certi di potercela giocare e di regalare tante emozioni ai nostri tifosi. Sentiamo crescere, giorno dopo giorno, l’attenzione verso la nostra realtà sportiva, alla quale dedichiamo davvero tanta passione e impegno. Per questo, un palazzetto pieno sarebbe per noi il miglior inizio di questo campionato».

La Power si presenta alla sfida contro Piombino in gran spolvero, ad eccezione degli infortunati Fall, Misolic e Zampa. Pronti a dare il loro contributo Bruno Duranti e Ferdinando Matrone, lo scorso anno in forza alla Virtus Arechi.

«È stata una settimana intensa, storica, che ci porterà al debutto in Serie B – afferma coach Farabello – Stiamo adattando la squadra dopo alcuni infortuni; la priorità è farla giocare al meglio delle sue possibilità. Dai ragazzi sto ricevendo grande disponibilità, molti stanno giocando anche fuori ruolo, ma mettono sempre il 100% dell’impegno. Piombino è una squadra giovane e molto talentuosa. Noi dobbiamo difendere bene ed essere cinici in attacco. Speriamo di essere all’altezza».

Leggi anche

Lo Spezia vola, vincono Bari e Cremonese
La Fiorentina batte il Como, pari tra Torino e Monza
Poker Sarnese, pari nel derby tra Gelbison e Paganese