Skip to content

Cosenza-Salernitana, le probabili formazioni

di Sabato Romeo
Mister Martusciello carica la squadra per riannodare in Calabria il filo con la vittoria. Recupero di Sepe, oggi la decisione

Una scossa. La trasferta di Cosenza sa tanto di crocevia per la Salernitana. Al San Vito-Marulla (fischio d’inizio alle ore 15:00), la Bersagliera va a caccia di punti preziosi per la classifica ma soprattutto di un colpo per riannodare il filo con la vittoria che manca da quasi un mese (0-1 a Palermo). Centrare il secondo successo esterno stagionale permetterebbe di uscire da una zona playout che inizia a far annidare più di un pensiero sinistro nella mente dell’ambiente granata, mettendo spalle al muro Giovanni Martusciello.

Il ritorno del portiere

La grande sorpresa è il ritorno tra i convocati di Luigi Sepe. “Da capitano e leader responsabile qual è, Gigi in questi giorni si è reso disponibile ad accelerare il recupero: il suo fisico ha dato risposte positive, sebbene Corriere martedì abbia dimostrato di essere pronto e di meritare la fiducia di tutti”, la precisazione di Martusciello. Il dubbio verrà sciolto solo questa mattina: se da Sepe arriveranno risposte confortanti nell’ultimo provino, sarà il capitano a difendere i pali granata. Nella linea a quattro rientreranno Stojanovic, Bronn e Njoh dopo il turno di riposo col Cesena, con Ferrari inamovibile nel cuore del pacchetto arretrato. In mezzo al campo, conferme per il terzetto Amatucci, Soriano e Maggiore. In attacco ancora chance per Torregrossa, con Verde e soprattutto la novità Dalmonte. L’ex Vicenza prenderà il posto di Tongya, risparmiato dopo il trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra che aveva fatto temere il peggio. Out per infortunio anche Reine-Adelaide oltre agli squalificati Fiorillo e Tello. Il club vicino al preparatore atletico Marco Celia per la perdita del padre.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

La Cavese supera il Sorrento con il minimo sforzo
Givova Scafati ancora ko: con Treviso finisce 87-92
Battipagliese forza sei, battuto anche l’Apice