Skip to content

Sorpresa Della Corte, ora vola ai Mondiali

L'atleta della Campania Sport vince due tricolori e conquista Budapest
Sorpresa Della Corte, ora vola ai Mondiali

Un exploit vero e proprio che spedisce la giovane nuotartrice salernitana Chiara Della Corte ai Mondiali di Vasca Corta che sono in programma a Budapest in Ungheria dal 10 al 15 dicembre prossimi. Una primizia per la nuotatrice di Siano che difende i colori della Campania Sport. Prima, infatti, ha assaggiato l’acqua di Riccione dove si svolti i Campionati Assoluti conquistando il tricolore dei 100 misti e poi ha addirittura piazzato la zampata che la porta in Ungheria.

Nei 200 misti la nuotatrice sianese fissa il tempo di 2’07”34 migliorando di oltre 4 secondi il proprio personale e scendendo, tra l’incredulità generale, sotto al 2’07”5 richiesto come tempo limite di qualifica.

«Non mi aspettavo proprio di vincere, figuriamoci di andare così forte e fare il tempo per i Mondiali», ha dichiarato Chiara Della Corte che ha fatto esplodere di gioia i suoi concittadini che ora l’attendono per una grande festa. «Speravo di poter vincere il titolo assoluto, – ha aggiunto la portacolori della Campania Sport – ma non sognavo neppure di poter fare il tempo per i Mondiali, per me è completamente inaspettato. Sono contentissima. Ho abbassato il mio personale di 4 secondi abbondanti, ci ho creduto tanto e spero che questo sia solo l’inizio perché penso di poter migliorare ancora». A sognare non si sbaglia mai.

Leggi anche

Salernitana, Colantuono sprona la squadra
Colpo di mercato per l’ Ebolitana: arriva Padovano
Pappalardo, l’oro arriva a suon di ippon