L’Ebolitana ha ufficializzato l’ingaggio di Carmine Padovano, un terzino destro classe 1997, un Jolly, ritornato ad Eboli per rafforzare la rosa di Liquidato. Un colpo di mercato di valore, che promette di portare esperienza e solidità alla difesa dell’Ebolitana, con l’obiettivo di raggiungere traguardi ambiziosi nel campionato di Eccellenza.
Padovano è un giocatore con una lunga carriera alle spalle, iniziata nelle categorie inferiori e consolidata con numerose esperienze tra serie D ed Eccellenza. Nel suo percorso calcistico, ha vestito le maglie di importanti squadre, partendo dalla Serie D con club come Olimpia Agnonese, Cavese, Gragnano, Ebolitana, Palmese e Formia, dove ha messo in mostra le sue qualità di esterno terzino destro, caratterizzato da una grande capacità di corsa, resistenza e solidità difensiva.
Successivamente, la sua carriera è proseguita in Eccellenza, dove ha avuto esperienze con squadre di prestigio come Angri, Acerrana, Agropoli e Castel San Giorgio. In questi club, Padovano ha arricchito il suo bagaglio di esperienza, giocando un ruolo fondamentale nella difesa e mostrando una grande versatilità e intelligenza tattica.
L’approdo all’Ebolitana rappresenta per lui una nuova sfida, con l’obiettivo di dare il suo contributo al progetto tecnico della squadra. Il club ebolitano si prepara così a rafforzare la propria retroguardia, con Padovano pronto a dare tutto per questa squadra: «Per me è un gradito ritorno – ha esordito Padovano – sono stato nell’Ebolitana quando retrocedemmo e quindi devo dare qualcosa a questa società ed ai tifosi, ho voglia di fare bene con i compagni e mister Liquidato»