Skip to content

Coach Presciutti sarà “vice” del Settebello

di Stefano Masucci
Il tecnico della Rari Nantes Salerno nominato assistente del ct Sandro Campagna
Coach Presciutti sarà “vice” del Settebello

Fiocco azzurro, e che fiocco, in casa Rari Nantes Salerno. Il tecnico dei giallorossi Christian Presciutti , infatti, è stato nominato nuovo assistant coach del ct Sandro Campagna per il quadriennio olimpico cui il Settebello si prepara ad andare incontro. Investitura prestigiosa per l’ex pallanuotista, già da atleta pilastro della Nazionale italiana.

Nelle scorse ore, infatti, la coppia d’oro della pallanuoto azzurra, quella formata dal ct Campagna e dal vice Amedeo Pomilio ha annunciato la separazione dopo 15 anni di collaborazione. La scelta è così ricaduta sul tecnico federale e coach della Rari Nantes Salerno che dopo la retrocessione è partita con le marce altissime in serie A2 centrando tre successi nelle prime tre gare di campionato.

Il 42enne ex Pro Recco e Brescia si avvarrà della collaborazione di Daniele Bianchi, già nello staff di Presciutti la scorsa estate durante i Mondiali Under 18 in Argentina e gli Europei Under 19 in Bulgaria, ed esordirà nel suo nuovo ruolo il 15 dicembre, quando si terrà il collegiale di Avezzano per iniziare a gettare le basi in vista del Mondiale di Singapore del prossimo luglio (tra i 24 giocatori selezionati, spazio a numerosi giovani, anche il salernitano Mario Del Basso, in forza all’AN Brescia). Nomina prestigiosa, che inorgoglisce anche la stessa Rari Nantes, decisa a puntare su Presciutti anche dopo l’amarissima retrocessione dalla serie A1, categoria che ora il tecnico giallorosso vuole riconquistare per celebrare al meglio la sua investitura con il Settebello.

Leggi anche

Frosinone-Salernitana 2-0, la sfida salvezza va ai ciociari
Frosinone-Salernitana 2-0, Colantuono: «Gli allenatori sono sempre in discussione»
Il Pisa piega il Sassuolo, pareggio pirotecnico tra Brescia e Modena