Skip to content

Tempo di derby alla Senatore: Salerno ospita Villaricca

Dopo il successo ottenuto a Monopoli, per le foxes di coach Cacace sfida importante contro le partenopee
Tempo di derby alla Senatore: Salerno ospita Villaricca

Sulle ali dell’entusiasmo per continuare a volare. Dopo il blitz d’autore sul campo della Fenix Monopoli, torna in campo la Santoro Creative Hub Salerno che sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 18, ospiterà l’Ancis Villaricca, nel match valido per l’ottava giornata del Girone I del campionato di Serie B2. Secondo derby campano stagionale per le foxes, dopo quello contro la Volley World Napoli che ha inaugurato il campionato, ma soprattutto una sfida davvero importante per la classifica. I tre punti ottenuti in Puglia domenica scorsa hanno permesso alle foxes care al presidente Pino D’Andrea di mettere la freccia e superare diverse squadre in classifica portandosi al nono posto. Dopo le prime sette giornate, la situazione resta però molto equilibrata con tutte le squadre raccolte in pochi punti.

Tra queste c’è appunto l’Ancis Villaricca che, dopo aver ritrovato il successo sabato scorso in casa contro il Cus L’Aquila, interrompendo una striscia di cinque sconfitte consecutive, in classifica ha cinque punti, due in meno della Santoro Creative Hub Salerno. Due in tutto i successi della formazione partenopeo allenata da coach Nico Borghesio che aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi, superando al tie break Isernia. Facile intuire, pertanto, quanto la posta in palio alla Senatore sia davvero importante.

Le ragazze di coach Cacace, nel corso degli allenamenti settimanali, hanno lavorato con grande intensità e determinazione consapevoli di avere all’orizzonte una sfida davvero importante: «La vittoria di Monopoli è stata – ha dichiarato la schiacciatrice della Santoro Creative Hub Salerno, Maria Erra – una boccata d’ossigeno fondamentale per prendere coraggio e metterci alle spalle le cose negative di questo inizio stagione. È stata un’emozione forte vedere ognuna di noi che ha dato il meglio di sé stessa per raggiungere il risultato sperato. Da inizio stagione speravamo di ottenere una vittoria del genere e farlo con una prestazione così convincente è una grande soddisfazione per tutti. Adesso ci aspetta una partita importante ma siamo molto cariche e pronte. Ci stiamo allenando per affrontare questo derby e non vediamo l’ora di dare il meglio anche davanti al nostro pubblico, facendo vivere ai nostri tifosi, che sicuramente saranno presenti come al solito in tantissimi, le stesse emozioni vissute domenica scorsa a Monopoli».

Per quanto riguarda il resto del programma di questa giornata, la capolista Altamura sarà di scena sul campo dell’Arabona Volley, una delle squadre più in forma in questo periodo, mentre Castellaneta farà visita al Nardò. Derby campano tra Volley World e Matese mentre Cerignola ospiterà Cutrofiano. Scontro diretto in coda tra Pescara e Monopoli mentre il Cus L’Aquila cercherà la prima vittoria stagionale in casa contro Isernia. Da ricordare, infine che la partita tra Santoro Creative Hub Salerno e Ancis Villaricca sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:45.

Leggi anche

Salernitana, arriva l’argentino Guasone
Salernitana-Sassuolo, le pagelle dei granata
Una Power Basket indomita batte Jesi