Skip to content

Salernitana, rinforzo dagli Stati Uniti

di Christian Vitale
Tesserata Amanda Buechel per la formazione femminile
Salernitana, rinforzo dagli Stati Uniti

Domenica è stata un’esperienza fantastica! Ero entusiasta di indossare per la prima volta la maglia della Salernitana. È stato un onore”.
Sorride Amanda Buechel, bella come la Salernitana Women sempre vincente nelle ultime tre settimane. L’ultimo innesto granata arriva direttamente dagli USA e confida: “Le prime settimane di allenamento sono state sicuramente impegnative. Ho dovuto adattarmi alle novità come la lingua, la cultura, lo stile di gioco e le dinamiche di lavoro”. Amanda, arrivata nel Bel Paese per imparare l’italiano, è stata annunciata ufficialmente nelle ore passate ma aveva già fatto il suo esordio la scorsa domenica nella vittoriosa trasferta di Catania: “Era la mia prima gara in Italia, non sapevo cosa aspettarmi. Ho cercato di dare il massimo in tutti gli allenamenti che hanno preceduto il mio debutto, preparandomi per essere pronta”.

L’esordio

Per coach De Risi un jolly offensivo forte fisicamente, con un bel calcio e duttile tatticamente, impiegabile sia da esterno che da punta:
La partita è stata un’esperienza incredibile. – continua Amanda – So di avere ancora molto lavoro da fare per adattarmi allo stile di gioco italiano, questa è una sfida che mi stimola molto. Coach De Risi e le mie compagne sono incredibili, grazie a loro mi sto inserendo alla grande”. Dopo qualche settimana di ambientamento nel gruppo capitanato da Giulia Olivieri la convocazione e l’esordio da titolare a Catania per Buechel che sprizza felicità da tutti i pori: “Devo davvero tanto a questo gruppo che in ogni particolare mi è vicino, in poco tempo queste ragazze sono diventate per me una famiglia”.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Frosinone-Salernitana 2-0, le pagelle dei granata
Frosinone-Salernitana 2-0, la sfida salvezza va ai ciociari
Frosinone-Salernitana 2-0, Colantuono: «Gli allenatori sono sempre in discussione»