Reduce da tre risultati utili consecutivi, ovvero il pareggio con la capolista Trieste ed i successi ai danni di Mascalucia e Romagna, la Genea Lanzara chiude il girone di andata in casa del Carpi con l’obiettivo di dare continuità alla striscia positiva delle ultime settimane.
Trasferta lunga ed ostica per il duo allenato da Russo e Fiorillo, coi salernitani chiamati a mantenere alte concentrazione e lucidità per conquistare punti vitali per il prosieguo della competizione. Nel turno precedente, causa posticipo del match contro Belluno, il Carpi non è sceso in campo ma è reduce dal successo casalingo di due weekend orsono contro il Campus Italia e staziona al quinto posto della graduatoria con un bottino personale di dieci punti.
«E’ un periodo particolarmente positivo per noi considerando i tre risultati utili consecutivi – dichiara Alex Mendo, terzino della Genea Lanzara – dobbiamo mantenere questo trend e sfruttare il più possibile questa scia positiva. Man mano il gruppo sta tornando a compattarsi sempre più, complici anche i numerosi infortuni che hanno attanagliato la rosa, me compreso. Mi aspetto una partita piuttosto complicata a Carpi, i nostri prossimi avversari sono distanti soltanto due lunghezze in classifica ed una vittoria ci consentirebbe di acciuffarli. E’ una squadra molto fisica, preparata sia in attacco che in difesa, sarà dura strappare pronti ma faremo del nostro meglio per riuscirci».
A fare eco alle dichiarazioni di Mendo c’è il pivot Christian Cuzzi: «Siamo reduci dalla preziosa vittoria contro Romagna, una squadra davvero esperta con trascorsi in massima serie, questo ci ha galvanizzato e ci spinge a far sempre meglio consapevoli delle nostre potenzialità. Allo stesso modo la sfida a Carpi sarà particolarmente difficile, è una squadra forte fisicamente, mi aspetto una battaglia considerando anche che giocheremo in trasferta. Siamo, tuttavia, pronti ad affrontare i nostri avversari e l’obiettivo, chiaramente, è quello della vittoria».