Skip to content

Rari Nantes Salerno, c’è il derby con Acquachiara

Parrilli: «Mi aspetto una partita molto dura perché, dopo le feste è sempre più difficile ritrovare la giusta concentrazione»
Rari Nantes Salerno, c’è il derby con Acquachiara

Sabato 11 gennaio 2025, alle ore 16:30, presso la Piscina Felice Scandone di Napoli, si disputerà la settima giornata del campionato maschile di Serie A2. La Check-Up Rari Nantes Salerno affronterà in trasferta l’Acquachiara ATI 2000 in un derby campano.

Dopo quasi un mese dall’ultima partita, la squadra giallorossa torna in vasca per affrontare una formazione giovane, l’Acquachiara, che si distingue per essere la squadra con l’età media più bassa del girone.

«Mi aspetto una partita molto dura perché, dopo le feste è sempre più difficile ritrovare la giusta concentrazione. Sarà un derby fuori casa, e la giovane età dei nostri avversari, unita alla loro velocità, saranno due fattori che potrebbero metterci in difficoltà dal punto di vista fisico. Dobbiamo essere attenti a gestire bene la fase offensiva. Ci siamo allenati intensamente, e credo che sarà una bella partita. Per noi è fondamentale continuare la striscia positiva, perché ci attendono diverse sfide difficili. Dobbiamo affrontare ogni partita con la giusta concentrazione per arrivare pronti alla seconda fase, che sarà completamente diversa rispetto alla regular season» queste le dichiarazioni pre-partita di Gennaro Parrilli, vice capitano della Check-Up Rari Nantes Salerno.

Anche mister Christian Presciutti si è espresso sulla sfida: «Mi aspetto una partita impegnativa e insidiosa contro una squadra giovane, che basa il proprio gioco sulla velocità. La nostra ultima partita risale a quasi un mese fa quindi sarà fondamentale ritrovare il nostro ritmo gara il prima possibile. Tuttavia, sono fiducioso: i ragazzi si sono allenati molto bene in questo periodo, abbiamo voglia di ricominciare e di proseguire il nostro cammino verso l’obiettivo che ci siamo prefissati».

Leggi anche

Cavese, per il centrocampo c’è Sannipoli
Angri Femminile, ultima della prima fase a Potenza
Salerno Guiscards ospita Nardò