Skip to content

Gelbison, il “Giordano” si vuol far bello per la Lega Pro

I rossoblu guidano il girone G e il sindaco di Castelnuovo avvia le procedure per il restyling dello stadio
Gelbison, il “Giordano” si vuol far bello per la Lega Pro

La Gelbison dopo una lunga rincorsa la scorsa domenica, vincendo in casa del Savoia, ha agganciato la prima posizione nel girone G di Serie D occupata dal Cassino. Una cavalcata che fa ben sperare con i rossoblu che sono adesso i primi candidati al salto di categoria e al ritorno dopo due anni in Serie C. Un ritorno nel campionato professionistico che pone al centro della discussione la questione stadio.

I fondi

Gianluca D’Aiuto, sindaco di Castelnuovo Cilento, è pronto a migliorarlo ancora grazie a un finanziamento da 780mila euro in maniera da renderlo idoneo a ospitare la Serie C. «I lavori che saranno appalti nelle prossime settimane – fa sapere D’Aiuto – riguarderanno innanzitutto la tribuna esistente con il miglioramento della visibilità per chi l’affolla. Inoltre sarà rifatto anche il settore degli ospiti perché ora è una struttura in ferro, quindi provvisoria, e va autorizzata di volta in volta per esigenze di sicurezza. Si è deciso di costruirla così momentaneamente per poter ospitare il campionato di Serie D».

I tempi

Il sindaco ha rivelato: «Lavori che faremo insieme alla Gelbison perché noi siamo davvero felici di ospitare la squadra di patron Puglisi». I tempi? Il sindaco è sembrato sicuro: «Entro settembre sarà tutto pronto perché è un sogno veder giocare a Castelnuovo la Serie C».

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

La Cavese supera il Sorrento con il minimo sforzo
Givova Scafati ancora ko: con Treviso finisce 87-92
Battipagliese forza sei, battuto anche l’Apice