Continua la cavalcata dell’Ebolitana Calcio 1925, che conquista tre punti fondamentali in trasferta battendo 2-0 il Victoria Marra allo stadio Vitiello di Scafati. Protagonista assoluto Kevin Giorgio, autore di una doppietta che lo porta a 11 reti in stagione.
La cronaca
La partita, attesa dai padroni di casa come un’occasione per aggrapparsi alla salvezza, viene dominata fin dal primo fischio dai biancazzurri di Mister Liquidato, costretto a rinunciare a quattro titolari (Orlandi, Costantino, Gargiulo e Naddeo) per squalifica. Tra i pali debutta il giovane Izzo, mentre in difesa viene schierato un trio composto da Fernando, Esposito e Padovano. A centrocampo spazio agli esterni Fois e Altamura, con l’esordiente Stallone affiancato da Corsaro e Gaita. In attacco, la coppia Marrocco-Giorgio si rivela subito micidiale.
Il primo tempo: testa, cuore e 1-0
Al 26’, Gaita sfiora l’apertura del marcatore: lanciato a rete, viene fermato da un intervento fulmineo di Di Sarno. L’Ebolitana non si ferma, e al 32’ arriva il gol: cross millimetrico di Corsaro dalla sinistra, e Kevin Giorgio, con un colpo di testa preciso, indirizza il pallone nell’angolino basso, beffando il portiere.
Il secondo tempo: Giorgio show e sicurezza biancazzurra
Nella ripresa, i padroni di casa tentano la reazione, ma è ancora l’Ebolitana a dettare il ritmo. Al 54’, Gaita serve ancora Giorgio, che dribbla Di Sarno in uscita e deposita in rete il 2-0. Nonostante altri tentativi (tra cui un tiro di Marrocco respinto a fil di palo) e l’eroica prestazione di Di Sarno, il risultato non cambia. Unico bagliore per il Victoria Marra è il tiro di Casillo dal limite, terminato di poco a lato.
La classifica
Con questa vittoria, l’Ebolitana sale all’ottavo posto, mantenendo un margine di +4 dalla zona retrocessione. Prossimo obiettivo: consolidare la posizione in vista del finale di stagione.
VICTORIA MARRA Di Sarno, Marzuillo, Onda, Petrazzuolo, Iannuzzi (55′ Lopes), Casillo, Somma (74′ Gagliardi), Visconti (69′ Balzano), Reda, Giamminelli, Chiaccio. A disp: Solombrino, Moschini, Varone, Mastrocinque, Caruso, Pepe. Allenatore: Giampiero Nocera
EBOLITANA Izzo, Esposito, Padovano, Fernando, Fois, Altamura (71′ Frontuto), Gaita, Stallone (78′ Giobbe), Corsaro, Marrocco (88′ Monaco), Giorgio (84′ Campione). A disp: Corrado, Cirasuolo, Perna, Megaro, Di Mauro. Allenatore: Stefano Liquidato
ARBITRO: Nazzareno Pisano (Benevento)
RETI: 32′ e 54′ Giorgio
NOTE: Ammoniti : 83′ Casillo (VM), 89′ Balzano (VM), 91′ Padovano (E). Recupero: 2′ PT, 4′ ST.