Stamane allo stadio di Casamarciano, il Presidente FIGC LND C.R. Campania Carmine Zigarelli e il Presidente CRA Campania Stefano Pagano, hanno partecipato alla manifestazione “Un Rosso Alla Violenza”, organizzata dalla società Sportland Nola. Tutti in campo con convinzione hanno ribadito il “no ad ogni forma di violenza in campo e fuori dal campo”.
Il Presidente degli arbitri campani Stefano Pagano: “La manifestazione di stamane ci vede tutti in prima linea – presenti con me i presidenti di sezione e gli arbitri – perchè non sono più tollerabili atti di violenza, di ogni tipo e verso chiunque. Stiamo lavorando come una vera squadra per trasmettere i sani valori sportivi e la nostra passione per il calcio, come arbitri, dirigenti, calciatori, allenatori. La battaglia contro ogni forma di violenza è una battaglia di civiltà sulla quale non arretriamo“.
Il Presidente FIGC LND C.R. CAMPANIA Carmine Zigarelli: “Educare alla non violenza in campo e fuori dal campo è quello che facciamo quotidianamente con le nostre società e con tutte le componenti federali, affinchè il calcio che è lo sport più bello del mondo, non venga in alcun modo macchiato dai violenti. Abbiamo la responsabilità morale di lavorare sodo e di garantire ai nostri ragazzi di crescere in un ambiente sano, dove a vincere siano i sani valori sportivi, la cultura della tolleranza e del rispetto“.