Trionfo sofferto ma meritato per l’Ebolitana 1925, che ribalta l’Agropoli 1921 nel posticipo casalingo, conquistando tre punti cruciali nella lotta per la salvezza. Allo stadio “Dirceu”, gremito di tifosi al seguito, i biancazzurri rispondono a un primo tempo in salita con grinta e determinazione, chiudendo sul 2-1.
Primo tempo: botta e risposta
Mister Stefano Liquidato, costretto a rinunciare allo squalificato Padovano, schiera Fernando dall’1’ in un match subito intenso. L’Agropoli sfiora più volte il vantaggio, trovando il gol al 38’: una conclusione a sorpresa di Ferraiolo dalla distanza supera Izzo, infilando l’angolino basso a destra. La gioia degli ospiti dura però un minuto: al 39’, Giorgio dribbla due avversari sulla fascia sinistra e crossa al centro per Gaita, pronto a insaccare di testa per l’1-1.
Secondo tempo: Corsaro regala la svolta
La ripresa è un monologo biancazzurro. Al 50’, sugli sviluppi di un corner battuto da Giorgio, Corsaro svetta in area e di testa batte Grieco, firmando il gol del vantaggio. Sesto centro stagionale per il capitano, che scatena l’esultanza della curva. Nonostante i tentativi finali dell’Agropoli, la retroguardia guidata da Izzo tiene saldamente, spegnendo ogni velleità ospite.
Classifica e prospettive
Con questo successo, l’Ebolitana sale a 42 punti, allungandosi in una posizione sempre più sicura a quattro giornate dal termine. Un passo decisivo verso la permanenza in categoria, mentre l’Agropoli resta incollata alle zone calde. Prossimo turno, nuova sfida per consolidare il traguardo.
EBOLITANA: Izzo, Esposito, Gargiulo, Altamura, Gaita, Fernando (74′ Giobbe), Corsaro, Fois (61′ Stallone), Costantino, Marrocco, Giorgio (85′ Naddeo). Allenatore: Stefano Liquidato.
AGROPOLI: Grieco, Ramacciotti (65′ De Martino), Ferraiolo, Sellitti, Margiotta, Romano (84′ Gaudino), Tonelli, Brignola, Chietti, Tegolo, Cusanno. Allenatore: Osvaldo Ferullo
ARBITRO: D’Ambrosi di Nocera Inferiore
RETI: 38′ Ferraiolo (A), 39′ Gaita (E), 50′ Corsaro (E)
NOTE: Ammoniti: 23′ Tonelli (A), 32′ Marrocco (E), 88′ Costantino (E),, 90′ Margiotta (A). Angoli: 5-6. Recupero: 1′ pt, 3′ st.