Skip to content

Salernitana, titolarissimi? Per Breda nuove soluzioni

di Sabato Romeo
Sgambatura in famiglia per i granata poi riposo fino a martedì. Lochoshvili, niente Georgia: «Infortunio non grave»
Salernitana, titolarissimi? Per Breda nuove soluzioni

Il sospiro di sollievo arriva dalla Georgia. «L’infortunio di Lochoshvili non è grave. Oggi pomeriggio però non sarà disponibile». L’ammissione è del ct Willy Sagnol in conferenza stampa. La sua Georgia deve difendere il roboante 3-0 ottenuto in Armenia nello spareggio di Nations League. Nel primo round, Lochoshvili era stato tra i migliori per rendimento. Poi il colpo alla caviglia e l’allarme scattato forte ma rientrato con il passare delle ore.

Due gli indizi che avevano permesso di “respirare”: il messaggio arrivato dal calciatore allo staff medico granata spiegando l’entità del problema e la paura per la contusione ricevuta, seguita dalla scelta di restare a disposizione della sua nazionale per la sfida in programma alle ore 18 italiane. Poi le parole di Sagnol e la Salernitana che ora attende il difensore martedì in città per valutarne le condizioni prima della ripresa degli allenamenti.

Per la squadra infatti sarà weekend lungo. Breda ha concesso 72 ore di riposo ai suoi calciatori dopo il test in famiglia che ha chiuso la settimana di lavoro senza campionato. Sarà l’ultima occasione per tirare il fiato. Poi ci sarà da alzarsi sui pedali, dare vita alla volata salvezza che inizierà domenica prossima con il Palermo e si chiuderà il 9 maggio a Genova in casa della Sampdoria.

Leggi anche

Iervolino, sveglia! La retrocessione non è una favola
La Givova Scafati cade anche a Varese
L’Inter batte l’Udinese e mantiene la vetta