Ostacolo derby sulla strada verso l’obiettivo salvezza. Dopo aver vinto al tie break contro Monopoli, torna in campo la Santoro Creative Hub Salerno che domani, sabato, con fischio d’inizio alle 17 sarà di scena sul campo dell’Ancis Villaricca. Una gara davvero importante per le foxes di coach Paolo Cacace che cercheranno di conquistare l’intera posta in palio per avvicinarsi ulteriormente alla salvezza. Questa valida per la ventunesima giornata del Girone I di Serie B2 è una sfida davvero insidiosa.
L’Ancis Villaricca, dopo aver battuto lo scorso 18 gennaio Monopoli al tie break ha inanellato una striscia di sette sconfitte consecutive. L’ultimo ko, quello dello scorso fine settimana sul campo del Cus L’Aquila con il punteggio di 3-1, dopo aver vinto il primo set ha fatto precipitare la compagine partenopea all’ultimo posto in classifica. Mancini e compagne proprio nel match contro la Santoro Creative Hub si giocano le ultime residue chance di continuare a lottare per la salvezza. Di motivazioni, però, ne ha da vendere anche la formazione cara al presidente Pino D’Andrea che vuole bissare il successo ottenuto nel girone di andata ma che sarà chiamata ad affrontare questo match con il massimo della concentrazione e della grinta, senza pensare alla classifica e alle statistiche, lottando su ogni pallone.
Con sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione, capitan Battaglia e compagne sono consapevoli dell’importanza di questa sfida e in settimana hanno lavorato con grinta e determinazione, cercando di migliorare quelle poche cose che contro Monopoli, sabato scorso alla Senatore, hanno funzionato meno.
C’è comunque grande entusiasmo in gruppo e tanta voglia di far bene in questo derby come testimoniato dalle dichiarazioni della centrale Francesca Iezzi alla vigilia della sfida: «Contro Monopoli è stata una partita bella, complicata ma è stato davvero importante aver conquistato i due punti che ci avvicinano ulteriormente all’obiettivo stagionale. Ora ci attende questa sfida davvero insidiosa in casa del Villaricca. Loro cercano punti salvezza e daranno tutto ma noi siamo molto cariche e determinate. Vogliamo far vedere di cosa siamo capaci e tornare a casa con i tre punti. Personalmente dopo un avvio complicato essendo reduce da un infortunio, finalmente sto dando il mio contributo e sono contenta. In questo finale di stagione punto a fare meglio e a concludere l’anno in bellezza».
Arbitreranno il match in programma presso la palestra del II Circolo Rodari di Villaricca la signora Elena Morello di Catanzaro e la signora Valeria Vitola di Rende.