Skip to content

Givova Scafati, sfida salvezza contro Varese

Agostinelli: «Match delicato in un momento topico»
Givova Scafati, sfida salvezza contro Varese

Domenica ad alta intensità per la Givova Scafati, attesa dalla sfida esterna sul parquet della Openjobmetis Varese (palla a due alle ore 16,30), in occasione del ventiquattresimo turno del campionato di LBA. Le due compagini – in piena bagarre salvezza ed appaiate in classifica a quota 12 punti in compagnia di Cremona e con appena due lunghezze di vantaggio sul fanalino di coda Pistoia – arrivano al match di Masnago col fermo proposito di riscattarsi in seguito alle sconfitte rimediate nell’ultimo turno di campionato.

A tal proposito, la Openjobmetis proverà a mettersi alle spalle il cocente ko  subito in volata a Treviso (88-86 il finale), contesa nel corso della quale i ragazzi di coach Kastritis hanno accarezzato l’exploit esterno, complici le ottime performance offensive del trio composto da Hands, Alviti e Mitrou- Long (63 punti complessivi realizzati), nonché la possibilità di arrestare una striscia di sette sconfitte consecutive divenute, invece, otto con la resa del Palaverde.

Voglia di rivalsa anche sul fronte Givova: la settimana post-derby con Napoli è servita ai gialloblu per lavorare con grande determinazione su ciò che non ha funzionato, ancor più in vista dei prossimi due impegni lontani dalla Beta Ricambi Arena che si auspica possano recare in dote punti preziosi nella rincorsa ad una salvezza ancora decisamente alla portata dei ragazzi del tecnico Ramondino. La squadra gialloblù ha risposto con grande abnegazione alle sollecitazioni dello staff tecnico in una settimana di lavoro intenso.

I precedenti

Nove i precedenti tra le due squadre nel massimo campionato italiano: Scafati è avanti 5-4, sebbene Varese conduca nel bilancio delle sfide dinnanzi al pubblico amico. Nel match di andata, disputato lo scorso 16 novembre a Scafati, fu la Givova a spuntarla col punteggio finale di 94-85.

Le dichiarazioni del diesse Agostinelli

Queste le dichiarazioni del direttore sportivo della Givova Scafati, Eugenio Agostinelli, alla vigilia dell’importante sfida di domenica: «Ci apprestiamo a disputare un match estremamente delicato in un momento topico della stagione: la prestazione nel derby con Napoli non ci ha soddisfatto, tuttavia la settimana trascorsa è stata molto utile per ritrovare il giusto spirito di squadra ed arrivare pronti alla sfida con Varese. Il gruppo è compatto, nei giorni scorsi ho visto i ragazzi massimamente consci di quanto ci giochiamo in questo rush finale: tutti sono sulla stessa lunghezza d’onda, c’è consapevolezza che il cuore e la forza di volontà della squadra saranno ben più determinanti delle performance dei singoli dal punto di vista prettamente tecnico. Affrontiamo, infine, un avversario importante sebbene in crisi di risultati che – proprio per questo motivo – vorrà ritrovare il successo dinnanzi al proprio pubblico in uno scontro diretto destinato a significare tanto per ambedue le compagini: d’altra parte, siamo motivati e determinati a far tutto ciò che serve per conquistare i due punti in palio».

Leggi anche

Angri Femminile nella tana di Fasano
Salernitana, ecco il calendario fino delle ultime tre giornate
Luka Sakota è un nuovo giocatore della Givova Scafati