Skip to content

Poseidon, trionfo e addio: si chiude il ciclo del cavaliere De Rosa

La squadra torna in Promozione dopo due anni
Poseidon, trionfo e addio: si chiude il ciclo del cavaliere De Rosa

Una stagione da incorniciare per la Poseidon 1958, che torna in Promozione dopo due anni di “purgatorio” in Prima Categoria. Il club pestano corona così un percorso sportivo e umano che ha riportato entusiasmo e ambizione in una piazza storica del calcio campano.

A rendere ancora più significativa questa promozione è il saluto del cav. Domenico De Rosa, presidente onorario del club dal dicembre 2023. Una figura centrale per la rinascita della Poseidon, il noto imprenditore salernitano – CEO del Gruppo SMET – ha deciso di concludere il suo incarico proprio al termine di questa annata trionfale, suggellando un ciclo ricco di emozioni e successi.

«È con il cuore colmo di emozione che mi rivolgo a tutti voi calciatori, staff tecnico, dirigenti, tifosi e simpatizzanti per dire grazie – scrive De Rosa in un messaggio diffuso sui social – Grazie per una stagione straordinaria, che resterà impressa nella memoria e nella storia della nostra amata città, Capaccio Paestum».

Il cammino verso la vittoria è stato tutt’altro che semplice: una stagione intensa, fatta di sacrifici, dedizione e spirito di squadra. Ma proprio per questo la promozione ha un sapore speciale, come sottolinea lo stesso De Rosa: «La vittoria sofferta di oggi e la conquista del campionato è il frutto di un lavoro corale, appassionato e tenace. Un successo meritato, un progetto costruito con metodo e alimentato giorno dopo giorno, con sudore, disciplina e spirito di squadra».

Parole sentite, che lasciano trasparire tutto il legame umano oltre che sportivo con la società e il territorio: «Essere stato Presidente Onorario della Poseidon 1958 è stata un’esperienza incredibile, intensa, densa di insegnamenti prima umani e poi sportivi. Oggi, con la consapevolezza di aver chiuso un ciclo nel migliore dei modi possibili con una storica promozione, lascio questo incarico. Lo faccio con un grande sorriso, perché so di lasciare una realtà viva, vincente e piena di energia».

Un messaggio di addio che è anche un augurio per il futuro: «Alla società auguro un futuro radioso, fatto di traguardi sempre più ambiziosi. Che lo spirito di questa stagione sia la vostra bussola per il futuro con passione, visione e coerenza, perché tutto è sempre possibile. Avanti Poseidon, verso nuove vittorie. Ad Maiora semper».

La Poseidon volta dunque pagina con una promozione storica e l’orgoglio di aver costruito qualcosa di solido e duraturo. Il cammino continua, ma con una consapevolezza in più: l’identità e la passione possono davvero fare la differenza.

Leggi anche

Gelbison ko doloroso, esultano Nocerina e Paganese
Ariosto Ferrara-Jomi Salerno: ultimo atto della regular season
Genea Lanzara tra finale di stagione e giovanili