Archiviate le festività pasquali, è tutto pronto in casa Genea Lanzara per le sfide clou della stagione in corso. I salernitani, conclusa la Regular Season del Campionato Nazionale di Serie A Silver con 19 punti all’ attivo e condannati ai PlayOut a causa della classifica avulsa, affronteranno in semifinale il Mascalucia.
Gara di andata in programma sabato 26 Aprile alle ore 18 presso la Palestra Caporale Palumbo di Salerno; match di ritorno in terra sicula sabato 3 Maggio alle ore 17:30. I salernitani avranno il vantaggio di disputare l’eventuale Gara-3 tra le mura amiche il prossimo 10 Maggio.
L’obiettivo dei rossoblu è quello di archiviare la pratica salvezza nel primo turno, sfruttare il fattore casalingo e cercare un successo in Sicilia. Nei due precedenti stagionali contro Mascalucia, la Genea Lanzara ha ottenuto due vittorie con il medesimo punteggio: 37-25 sia nel match di andata che in quello di ritorno.
La lotteria dei PlayOut, tuttavia, resta un discorso a parte, dunque i salernitani sono chiamati a non abbassare la guardia ed, anzi, a dare il massimo per centrare la permanenza in Serie A Silver. Nella prossima stagione il campionato si allargherà a 24 squadre, con due gironi da dodici squadre ciascuno; eliminata, inoltre, al contempo, la Serie A Bronze.
«Siamo giunti alle sfide decisive della stagione – dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara – e per centrare la salvezza dovremo passare attraverso le semifinali Playout contro Mascalucia. Dall’ inizio di questa stagione agonistica abbiamo fronteggiato diversi cambiamenti, ciò nonostante ritengo che i ragazzi meritassero anzitempo la permanenza in Serie A Silver senza passare attraverso i PlayOut. Ulteriore beffa è stata la classifica avulsa che, al termine dell’ ultima giornata, ci ha visto alle spalle del Romagna nonostante il vantaggio nei confronti diretti. Ormai il passato è passato, sono certo che la squadra si farà trovare pronta e dimostrerà in tutti i modi quanto vuole mantenere la categoria. Per questo motivo mi auguro una bella cornice di pubblico per sostenere la Genea Lanzara nel raggiungimento dell’ obiettivo».