Skip to content

Genea Lanzara, al via la lotta salvezza

Il presidente Sica: «Sono certo che la squadra si farà trovare pronta»
Genea Lanzara, al via la lotta salvezza

Archiviate le festività pasquali, è tutto pronto in casa Genea Lanzara per le sfide clou della stagione in corso. I salernitani, conclusa la Regular Season del Campionato Nazionale di Serie A Silver con 19 punti all’ attivo e condannati ai PlayOut a causa della classifica avulsa, affronteranno in semifinale il Mascalucia.

Gara di andata in programma sabato 26 Aprile alle ore 18 presso la Palestra Caporale Palumbo di Salerno; match di ritorno in terra sicula sabato 3 Maggio alle ore 17:30. I salernitani avranno il vantaggio di disputare l’eventuale Gara-3 tra le mura amiche il prossimo 10 Maggio.

L’obiettivo dei rossoblu è quello di archiviare la pratica salvezza nel primo turno, sfruttare il fattore casalingo e cercare un successo in Sicilia. Nei due precedenti stagionali contro Mascalucia, la Genea Lanzara ha ottenuto due vittorie con il medesimo punteggio: 37-25 sia nel match di andata che in quello di ritorno.

La lotteria dei PlayOut, tuttavia, resta un discorso a parte, dunque i salernitani sono chiamati a non abbassare la guardia ed, anzi, a dare il massimo per centrare la permanenza in Serie A Silver. Nella prossima stagione il campionato si allargherà a 24 squadre, con due gironi da dodici squadre ciascuno; eliminata, inoltre, al contempo, la Serie A Bronze.

«Siamo giunti alle sfide decisive della stagione  – dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara – e per centrare la salvezza dovremo passare attraverso le semifinali Playout contro Mascalucia. Dall’ inizio di questa stagione agonistica abbiamo fronteggiato diversi cambiamenti, ciò nonostante ritengo che i ragazzi meritassero anzitempo la permanenza in Serie A Silver senza passare attraverso i PlayOut. Ulteriore beffa è stata la classifica avulsa che, al termine dell’ ultima giornata, ci ha visto alle spalle del Romagna nonostante il vantaggio nei confronti diretti. Ormai il passato è passato, sono certo che la squadra si farà trovare pronta e dimostrerà in tutti i modi quanto vuole mantenere la categoria. Per questo motivo mi auguro una bella cornice di pubblico per sostenere la Genea Lanzara nel raggiungimento dell’ obiettivo».

Leggi anche

Angri Femminile, battere Catanzaro per arrivare a gara 3
Morte Papa Francesco, rinviate le partite di Serie A e Serie B
Avellino in Serie B, scoppia la festa in Irpinia