Skip to content

Martusciello: «Squadra cresciuta, dobbiamo saper affrontare le difficoltà»

Salernitana-Spezia, l’allenatore granata Giovanni Martusciello ha voluto aprire la conferenza pre gara (fischio d’inizio domani alle ore 15) con un pensiero per Amatucci, colpito da un grave lutto in settimana: «Ci stringiamo attorno a Lorenzo. Il ragazzo mi e ci ha dato tanto».

Il trainer poi si è concentrato sul match dell’Arechi chiedendo ai suoi giocatori di mantenere l’atteggiamento del blitz al Barbera: «è giusto che i ragazzi siano ambiziosi. La partita ben giocata a Palermo che ne dà motivo. C’è un futuro difficile, un ciclo di partite difficili. La prima è quella di domani, poi penseremo al dopo e al futuro, senza proclami. Nella sosta abbiamo lavorato bene. Dobbiamo essere coscienti alle parole si devono abbinare i fatti».

Infine un pensiero sulla visita del presidente Danilo Iervolino al May Rosy: «Il messaggio del patron è di avere una società solida alle spalle, lo sentiamo. La visita del patron ci ha fatto piacere a tutti, per i contenuti dei discorsi fatti. Iervolino è una persona molto ambiziosa e vuole andare in A, attraversando momenti difficili. Ha fatto bene a noi e anche alla città».

Al termine della seduta di rifinitura svolta questa mattina dal gruppo presso il centro sportivo Mary Rosy, il mister Giovanni Martusciello ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Spezia.

PORTIERI: 12 Corriere, 1 Fiorillo, 55 Sepe;

DIFENSORI: 15 Bronn, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 44 Jaroszyński, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović, 4 Velthuis;

CENTROCAMPISTI: 23 Dalmonte, 8 Hrustić, 25 Maggiore, 77 Sfait, 21 Soriano, 70 Tello, 7 Tongya;

ATTACCANTI: 24 Braaf, 11 Kallon, 9 Simy, 10 Torregrossa, 31 Verde, 20 Włodarczyk.

Indisponibili: 19 Reine-Adélaïde.

Squalificati: nessuno.